Condividi:        

Problemi con il Boot

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con il Boot

Postdi tec81b » 15/12/06 00:01

Sale ragazzi...ho un problema al quanto strano...
Ho riformattato il computer (nuovo di un anno) con windows xp e tutti gli aggiornamenti e programmi che prima avevo....Tutto funzionava correttamente quando...a un certo punto....dopo due giorni circa...il computer si blocca di colpo. Penso sia nulla di grave..."capita" e riavvio...Non l'avessi mai fatto...
Appena ho riavviato, dopo la schermata Fujitsu Siemens appare schermata nera con la scritta in alto a sx "Disk boot failure insert system disk and press enter"
Come primo passaggio, controllo che nel Bios non abbia lasciato nella sezione boot il caricamento da cd, ma lì tutto era ok. Ho salvato e riavviato. E sembrava funzionare... Provo a spegnere il pc o semplicemente a riavviare e mi ricapita lo stesso messaggio. Rientro nel Bios, clicco semplicemente F10 e riparte senz problemi. Prativamente ora , per far partire Windows devo sempre entrare nel Bios, salvare (senza apportare alcun tipo di modifiche) e riavviare. Da cosa è dovuto questo fastidiosissimo messaggio? Per ulteriori chiarimenti sono a vostra completa disposizione....Grazie [/b]
tec81b
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/12/06 23:54

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/12/06 01:28

il disco e IDE o S-ATA?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tec81b » 15/12/06 14:31

da dove lo vedo (scusami...ma sono poco pratico di pc :oops: )
tec81b
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/12/06 23:54

Postdi Dylan666 » 15/12/06 19:11

se apri il PC il cavo che collega il disco alla scheda madre è largo e grigio o stretto e rosso?
Più tipo questo...

http://www.ateck.com/catalog/cabws3h_small.jpg

... o questo?

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con il Boot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti