Condividi:        

Emule mi fa cadere la connessione...aiuto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Emule mi fa cadere la connessione...aiuto!

Postdi gufo » 11/12/06 17:34

Salve a tutti!
Ho un problema con emule!
Da un pò di tempo a questa parte, qdo mi connetto ad un server, mi capita che dopo un poco cade la linea adsl; la cosa strana è che dei giorni funziona perfettamente per ore e degli altri ogni mezz'ora mi dà il suddetto problema (a tal proposito sono sicuro dipenda da questo programma perchè ho provato più di una volta a verificare il corretto funzionamento dell'adsl senza aver emule avviato).
Non riesco a capire cosa possa esser successo visto che nn ho mai cambiato le impostazioni iniziali che avevano funzionato per mesi!
Le frecce son verdi entrambe, ho le porte aperte sul firewall interno di xp (non ho altri firewall installati)...tutte le impostazioni cm da guida....ma il problema persiste!
Che dipenda dal mio provider Tiscali che blocca la mia connessione flat per impedirmi i download??
Non so...chi può darmi consigli lo faccia per favore...
Un saluto a tutti, Gufo
gufo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 01/12/06 13:49

Sponsor
 

Postdi Trattore » 11/12/06 17:46

emule e tiscali nn sono mai andati d'accordo ma addirittura ora fanno cadere la linea :o ! non credo dai ;)

prova a riaggiornare la lista dei server del mulo e tieni solo quelli sicuri(http://emule-project.net/home/perl/help ... cat_id=321) forse vai su server un po instabili che ti fanno saltare la connessione

:undecided: se nn si risolve io incomincerei a pensare a qualche bel virus o trojan legato in qualche modo al programma del mulo :-? , controlla anche in quel senso cmq.
Trattore
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 29/01/06 12:40

Postdi gufo » 11/12/06 17:55

La lista server la aggiorno costantemente e scelgo sempre i server con più utenti come consigliato....non credo dipenda da quello!
Quanto a virus o trojan ritengo improbabile che siano la causa perchè faccio girare costantemente antivirus e antispy...tre l'altro ho controllato anche il log di hijackthis che non presenta anomalie...
Grazie lo stesso dei consigli, un saluto, gufo
gufo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 01/12/06 13:49

Postdi linosole » 14/12/06 09:05

raga io con emule l'anno scorso ancora peggio mi spegnevano il PC attenzione non riavvio, credevo che era il mio pc e invece erano i scaricatori di emule io ho Tiscali e comunque non è vero che con emule non và, visto che questo problema lo avevano tempo fà 2 miei amici uno con TELE2 e l'altro con Wind :eeh: :D
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Tentar non nuoce!!!

Postdi jackdan » 15/12/06 13:53

Caro gufo io uso emule almeno dal 2000 e ho scoperto, grazie ad alcuni amici, che esiste una versione di emule che non fa disconnettere il pc. Io lo ho provato ed effettivamente non mi cadeva la linea (ti avviso che io ho Alice). Anche se i file messi in rete sono pochi tentar non nuoce. Quindi prova a scaricare Emule Plus. Ciao ;) 8)
Jack Dan
jackdan
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/04/06 10:50

Postdi gufo » 15/12/06 14:45

Io ho cambiato anche versione mettendo la più nuova (47c) ma il problema persiste...però devo dire che la vs emule plus nn l'ho mai installata...allora provvedo e ti faccio sapere..
Grazie del consiglio, un saluto, gufo
gufo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 01/12/06 13:49

Postdi piercing » 15/12/06 15:55

come ti connetti ad internet? modem o router?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gufo » 15/12/06 16:54

Mi connetto con un modem... aethra 1040 per la precisione!
gufo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 01/12/06 13:49

Postdi ilvampiro » 16/12/06 01:45

aggiornate il firmware del router !!!

Mi succedeva anche a me, ho scaricato l'aggiornamento dalla casa madre e ora è tutto ok !!!

(il mio si piantava in UPLOAD) per pacchetti inferiori a 4K (o uan cosa simile).

Probabilmente emule usa pacchetti di invio molto piccoli e fà bloccare il router.

(tengo a precisare che è una mia supposizione, non ne ho al certezza).

Io ho risolto.

Buon lavoro.
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Postdi giampilrs » 19/12/06 11:03

ciao anche io ho lo stesso modem e lo stesso problema.. quando mi connetto ad emule dopo poco mi cade la connessione e devo resettare il modem se nn nn mi riconnetto..tiscali mi ha detto che dovrei aggiornare emule all'ultima versione se no mi da' problemi.. ma io ho l'ultima! tu hai risolto?
giampilrs
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/12/06 11:01

Postdi ilvampiro » 19/12/06 12:25

provate ad usare l'obfuscation, presente come opzione su emule. Io l'ho attivata altrimenti non riesco a connetermi ad alcuni server. Non ho idea se risolva il vs problema, ma tentare non nuoce.....
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Postdi gufo » 19/12/06 13:43

Caro giampilrs, mi spiace che anche tu abbia il mio problema anche se in un certo senso mi consola che nn sia l'unico!
Battute a parte, io ho l'ultima versione di emule......tra l'altro le ho provate tutte senza successo, quindi il problema non è nella versione purtroppo!
La cosa strana è che mi ha funzionato benissimo per un anno e ora sono un paio di mesi che fa così...per di più alcuni giorni scarica a manetta senza far cadere la linea...boh, non ci capisco più niente!
Anche io devo resettare il modem sennò non mi si ricollega....
Abbiamo l'identico problema...uff!!!
Se riesci a risolvere fammi sapere qui sul forum, io farò lo stesso!

Ps x IlVampiro...
Hai detto di provare ad uscare l'obfuscation.....ma nn trovo nulla a riguardo nelle opzioni....mi diresti dv è di preciso? Grazie mille, gufo
gufo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 01/12/06 13:49

Postdi ilvampiro » 19/12/06 14:20

a gufo :

nelle mie impostazioni sul lato destro sooto e2kserver trovi :

tipo di connessione "offuscata"

La cosa strana che l'avevo settata, ma non trovo più il punto !!!

E' incredibile !!

E' da qualche parte e mi sembra che spiegasse che era legato al fatto che altrimenti non potevi scaricare i file degli Utenti di Libero o una cosa del tipo
ma l'ho letta
tanto tempo fà poi io sono con Alice e quindi me ne sono disinteressato visto che mi stà collegato anche giorni e gioni senza nessun tipo di problema
scaricando a palla piena!!

a Me comunque mi dice che l'offuscamento è attivo.

Se lo trovo il menu te lo segnalo.

Comunque passate a d Alice, non c'e' niente da fare viaggia da 10.
Banda piena tutto il giorno a 508 KB/s ossia prossimo a 4MB.
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Postdi giampilrs » 21/12/06 16:34

cmq a me con emule mi si sconnette subito ma anche senza ogni 2 ora mi cade la linea.. quindi e' un problema della rete credo..cmq non ne parla nessuno vedo in giro possibile che tiscali ci dia problemi solo a noi?? e' una tortura vedere continuamente cadere la connessione ed interrompersi i download
giampilrs
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/12/06 11:01

Postdi gufo » 22/12/06 20:32

Sono due giorni che emule non mi fa cadere la connessione....
Ho spuntato "attiva il protocollo di offuscamento" (su consiglio de "ilvampiro"....a proposito si trova in opzioni/sicurezza) e pare che ora il problema sia stato risolto.
Spero continui così e smetta una volta per tutte di fare i capricci!

Per giampilrs: se a te la linea cade anche senza avviare emule, penso non dipenda dal programma ma dalla linea stessa....
Non so, prova intanto a vedere se cm ho fatto io ti aiuta ad avere il mulo più stabile...
Un saluto, Gufo
gufo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 01/12/06 13:49

Postdi ISOLA » 28/12/06 13:55

SONO 3 MESI CHE HO ALICE FLAT 2 MEGA E POCHE VOLTE EMULE è ANDATO COME DOVEVA...SI SCONNETTE DI CONTINUO E MI FA CADERE ANCHE MSN E TUTTO IL RESTO.DEVO PER FORZA RIAVVIARE IL PC E SPERARE CHE VADA PER OLTRE 20 MINUTI.
GRAZIE
ISOLA
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/12/06 13:16

DISCONNESSIONE CONTINUA CON EMULE

Postdi ISOLA » 28/12/06 13:59

HO LE IMPOSTAZIONI TUTTE GIUSTE(ALMENO SPERO)..VEDO CHE QUANDO COMINCIA A PASSARE I SERVER E A DIMINUIRE LA VELOCITà SI STA DISCONNETTENDO..ALMENO HO IMPARATO A PREVEDERLO..
ISOLA
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/12/06 13:16

Postdi gufo » 28/12/06 15:14

E' la stessa cosa che faceva a me...anch'io lo prevedevo, vedevo l'upload che scendeva fino a raggiungere lo zero!
Prima anch'io riavviavo il pc, poi mi sono accorto che bastava resettare il modem (nel mio c'è un'opzione apposta, non so se è presente su tutti i modem) o al limite staccare un secondo la presa dalla linea del telefono.
C'è da dire che ormai è da 8 giorni che non ho più questo problema ed è coinciso con il settare su emule "attiva il protocollo di offuscamento", prova anche tu e nel caso fammi sapere se risolve anche a te!
Saluti, Gufo
gufo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 01/12/06 13:49

Postdi Speed » 28/12/06 16:58

sentite a me va piano anche se ho id alto e la banda a 3 mega
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Postdi ISOLA » 29/12/06 07:48

GRAZIE PER LA RISPOSTA.L'OFFUSCAM SEMPRE ATTIVATO..HO PROVATO A RIFARE L'ATTIVAZ CON IL CD DEL MODEM 10 VOLTE MA DOPO UN Pò CADE LO STESSO..IERI SERA AD ESEMP è ANDATO PER 20 MINUTI BUONI POI......CADE LA CONNESSIONE FATALE..
MA..PUò ESSERE CHE IL MODEM O LA LINEA NN SONO ABBASTANZA POTENTI?IO HO IN DOWL SEMPRE SUI 15 FILM E METTO COME SERVER DONK2 MA LO STESSO ME LO FA CON TUTTI GLI ALTRI..
DOVREI PROVARE A CAMBIARE MODEM E SPENDERE ALTRI 50 EURO?........LA COSA STRANA è CHE LE CANZONI ME LA FA VELOCISSIME..COSA SICURA è CHE STO IMPAZZENDO...BUON ANNO A TUTTI
ISOLA
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/12/06 13:16

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Emule mi fa cadere la connessione...aiuto!":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti