Condividi:        

HDD non rilevato in risorse del computer.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HDD non rilevato in risorse del computer.

Postdi Carlos » 15/12/06 13:28

Ciao a tutti! Volevo chiedere un parere a chi è più esperto di me.

Ho recuperato un HDD Maxtor da 80Gb (6Y080P0) da un pc inutilizzato da tempo e ho pensato di metterlo sul mio PC per avere un po' più spazio.

Avendo di serie il mio pc un cavo eide a 2 "attacchi" e uno singolo, ho provato a disconnettere momentaneamente il masterizzatore (canale 2, slave), per testare il disco (settato come slave).

Il problema è questo: l'HDD viene rilevato dal bios, lo vedo in "gestione periferiche>unità disco", ma non lo trovo ne in risorse del computer e non lo visualizzo neanche in "gestione computer>gestione disco".

Essendo usato, non dovrebbe essere da formattare (credo io) e a questo punto spero che non sia da buttare.

Ciao a tutti e grazie 1000!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Sponsor
 

Postdi Carlos » 15/12/06 23:00

Oggi sono andato a prendere un cavo eide...ho sc@22@to, perchè ne ho preso uno a 40 pin, invece di 80...domani è un altro giorno!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi Mago di Oz » 15/12/06 23:40

Se l'hard disk non ha subito danni dovuti alla lunga inattività dovrebbe funzionare anche con un cavo a 40 pin .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Carlos » 16/12/06 13:09

Una curiosità:
Se l'HDD viene visto dal bios e dal pc (in determinati casi) è possibile che funzioni o queste "visioni" non implicano il funzionamento del disco?

Il fatto di aver sbagliato cavo. l'ho scoperto quando, dopo il test della ram mi è venuto scritto che l'errore stava nela mancanza del cavo a 80 pin!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HDD non rilevato in risorse del computer.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti