Condividi:        

Hard disk esterno non più riconosciuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk esterno non più riconosciuto

Postdi LuxSkyWalker » 14/12/06 20:12

CIAO A TUTTI!!!
Come si dice in questi casi sono una matricola per questo forum...mi è stato consigliato da un amico di rivolgermi a voi,dicendomi che questo è probabilmente il miglior sito di assistenza...veniamo al mio problema...
Ho un HD esterno,fino a pochi giorni fa perfettamente funzionante...
L'altra sera l'ho portato dalla mia ragazza per copiarvi delle cose,ma lei ha porte USB 1.1 mentre sul mio è sempre funzionato con le 2.0...in teoria a parte la velocità,non dovrebbe cambiare nulla,giusto?E invece,una volta ricollegato al mio pc,quest'ultimo non me lo riconosce più...mi dice PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA...se vado in gestione periferiche di xp,mi dice che non è installato nessun driver per questa periferica,ma se faccio aggiorna driver,dopo essersi collegato a WINDOWS UPDATE,mi dice che non esiste nessun driver più recente di quello che c'è...eh?L'ho provato su altri pc ma è sempre la stessa cosa...
Come posso fare?Sono destinato a perdere TUTTI i dati che avevo sull'hd?Qualcuno ha soluzioni o consigli?HELP ME PLEASE!!!

Ciao a tutti LuxSkyWalker!
LuxSkyWalker
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/12/06 19:56

Sponsor
 

Hard disk esterno non più riconosciuto

Postdi LuxSkyWalker » 16/12/06 19:53

Ehi ragazzi...possibile che nessuno abbia mai avuto a che fare con un problema come il mio?Help me please!!!
CiAo CiAo
LuxSkyWalker!
LuxSkyWalker
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/12/06 19:56

Postdi italiana92 » 16/12/06 20:16

Anche io ho un hd esterno, ma non mi ha mai dato questo problema...
Da profana quale sono, ti posso consigliare di provare a reinstallare il software sul pc, utilizzando il cd di installazione che dovresti avere...
Per risposte più specifiche ti consiglio di aspettare gli esperti :D
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Postdi LuxSkyWalker » 16/12/06 21:05

Non ha nessun cd di installazione...nessun driver specifico...niente di niente!!!
Mi è stato consigliato di installarlo in uno slot del pc e di farlo vedere al pc come un hd secondario...per ora aspetto qualche ulteriore risposta,poi se i risultati continueranno a tardare a venire,farò cosi...buona serata e grazie...
CiAo CiAo
LuxSkyWalker!
LuxSkyWalker
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/12/06 19:56

Postdi Paperino1960 » 17/12/06 23:26

Prova con Partition Magic.
E' un programma che rivela la presenza di tutti gli Hard Disk installati sul PC, con tutte le loro partizioni.
Se ti viene rilevato, è possibile che sia nascosta. Ti basta solo renderla visibile e il gico è fatto

Ciao :) :D
Paperino1960
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 16/12/06 17:22

Hard disk esterno non più riconosciuto

Postdi miro » 22/12/06 12:17

Mi auguro che tu abbia risolto il problema e possa darmi qualche consiglio visto che purtroppo succede anche a me la stessa cosa. Collegando l'hard disk Lacie USB 2 autolimentato al mio PC (Intel Pentium 4 con XP Home SP2) alle porte USB 2, non viene riconosciuto (ne dalle porte posteriori USB 2 ne da quelle poste sul pannello frontale USB1)
Collegando l'HD ad un PC vecchiotto con XP SP2 pentium 900 Mhtz e USB 1, l'HD funziona perfettamente. Io ho bypassato il problema, in attesa di migliori consigli, collegando l'HD al PC tramite un UB esterno autoalimentato USB 1. Il PC lo legge perfettamente anche se mi da un avviso che sarebbe meglio collegare la perifarica ad una porta USB 2 per una maggiore velocità. Aggiungo che L'HD collegato ad un altro PC con porte USB 2 funziona perfettamente. Alle porte USB sono collegati altre periferiche (Webcam, stampante, Modem, Scanner) che funzionano perfettamente. Anche scollegando tutte queste periferiche, l'HD non è riconosciuto. Dimenticavo di dire che il problema si è verificato la prima volta dopo aver effettuato un "copia incolla" non andato a buon fine. "Il file non è stato copiato a causa di rindondanza" è il messaggio da me sintetizzato che ho ricevuto. Da quel momento sono cominciati i GUAI. La mia conclusione da verificare con l'aiuto di qualche bravo esperto è "si sono danneggiate le porte USB 2 del mio PC" - ma questo può accadere? Considerando che le porte sono inegrate nella MB, è possibile aggiungere una scheda aggiuntiva USB? Non credo che sia un problema di driver perchè il Lacie, nel CD di installazione, non prevede Driver per XP.
miro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/10/05 21:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk esterno non più riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti