Condividi:        

Tutto su hard disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Tutto su hard disk esterno

Postdi Pcat » 14/12/06 11:50

Salve a tutti, non sono molto esperta di pc e chiedo per un problema.
Ho bisogno di lavorare con molti file (AVI più di 20 giga) da due computer ed ho pensato di usare un hard disk esterno
Vorrei recuperare un vecchio hard disk di un computer smontato, dovrei comprare un box per hd e poi?
E' facile da montare?
Ho letto che ci sono box con alimentatore e box senza?
Poi lo devo formattare? E come?
Poi lo posso usare con il copia e incolla file normalmente?
Uso Windows XP Pro.
Grazie :o
Pcat
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/12/06 11:28

Sponsor
 

Postdi Markew » 14/12/06 18:04

Ciao.
Allora se vuoi recuperarlo devi prendere un box usb, inserire il vecchio hd al suo interno, fare i collegamenti (ATTENZIONE, hanno un verso preciso e sono delicati!), ed infine collegarlo alla porta usb del pc. Se il pc te lo vede bene, altrimenti installi i driver che ti danno in dotazione quando acquisti il box.

Se al suo interno ci sono file che poi devi lavorare formattando cancelli il tutto. Se invece lo vuoi senza nessun file al suo interno allora opti per la formattazione, nel percorso RISORSE COMPUTER/clicchi con il destro sull'HD ESTERNO (non su C) e scegli formatta!

Che io sappia, conosco solo box con alimentazione. Certo che puoi applicare Taglia/Copia/Incolla

2 RACCOMANDAZIONI:

- quando acquisti il box portati l'HD che vuoi inserire al suo interno, in modo che il venditore sa dirti quale modello è adatto in base ai cavi utilizzati, questo perchè ci sono diversi tipi.

- Se devi lavorarci molto con l'HD esterno ci sono quelli con in box normale (per brevi periodi attivi) e quelli "autoraffreddanti" in modo da evitare ulteriori surriscaldamenti, e quindi potendo lavorarci con comodo.
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tutto su hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti