Condividi:        

NON SI ACCENDE PIù AIUTO!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

NON SI ACCENDE PIù AIUTO!!!

Postdi supermotard » 10/12/06 21:32

il mio pc con sistema xp professional da oggi non parte più,mi esce la schermata di scelta modalità di avvio,le ho provate tutte ma ritorna sempre alla pagina di avvio,
ho inserito anche il disco ma non parte,
se parte lo formatto ma....
come posso fare ad avviarlo?
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Sponsor
 

Postdi Xaind » 10/12/06 21:51

mi sa che il disco rigido e' andato.....cmq aspetta altri consigli dai piu 'esperti... :D :D :aaah :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Re: NON SI ACCENDE PIù AIUTO!!!

Postdi quizface » 10/12/06 22:16

supermotard ha scritto:ho inserito anche il disco ma non parte,
se parte lo formatto ma....
come posso fare ad avviarlo?


che disco? quello di installazione Windows XP?
Hai settato il boot da CD nel BIOS?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 11/12/06 00:07

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: NON SI ACCENDE PIù AIUTO!!!

Postdi supermotard » 11/12/06 19:38

quizface ha scritto:
supermotard ha scritto:ho inserito anche il disco ma non parte,
se parte lo formatto ma....
come posso fare ad avviarlo?


che disco? quello di installazione Windows XP?
Hai settato il boot da CD nel BIOS?



si proprio quello,
coem faccio a settare il boot?
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Postdi Xaind » 11/12/06 22:42

Premi F8 cntinuamente appena lo acccendi dovrebbe apparirti la schermata del bios....vai su boot device e metti il cd rom al primo posto.... poi riavvii e ti parte da cd....cmq non so forse il disco rigido e' andato...se prima fuzionava....cmq prova... :diavolo: :diavolo: :diavolo: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi quizface » 11/12/06 23:14

Su alcuni computer il tasto da premere all'avvio é Cancel (con F8 si avvia in modalita' provvisoria)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi supermotard » 13/12/06 13:21

ma se ha preso un fulmine entrato dal cavo telefonico può essersi bruciato l'hard disk?
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Postdi quizface » 13/12/06 19:03

Di solito salta il Modem, ma tutto puó essere, anche la sheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi supermotard » 13/12/06 22:39

il modem l'ho cambiato ed ho eseguito anche la procedura con avvio da cd rom....nulla,
continua a girare sulla procedura di avvio,
do l'ok per l'avvio e ritorna sulla schermata che indica con quale procedura voglio avviare,

ma se è saltata la scheda madre conviene cambiarla o butto via tutto?
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Postdi quizface » 13/12/06 23:14

supermotard ha scritto:il modem l'ho cambiato ed ho eseguito anche la procedura con avvio da cd rom....nulla,
continua a girare sulla procedura di avvio,
do l'ok per l'avvio e ritorna sulla schermata che indica con quale procedura voglio avviare,

ma se è saltata la scheda madre conviene cambiarla o butto via tutto?


Come nulla?? una volta avviato dal cd di windows premi R quando ti chiede se vuoi avviare la consol di ripristino. Una volta avviata la consol con Help vedi tutti i comandi, quello che seve a te e' fixboot o fixmbr (qualcosa di simile)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi supermotard » 14/12/06 13:16

sono entrato nel bios ed ho impostato avvio da cd rom,
però inserisco il cd e nulla,mi esce sempre una schermata che mi dice come voglio avviare il pc,
modalità provvisoria
normale
ultima configurazione
le ho provate tutte ma al riavvio torna continuamente su questa schermata e non si avvia
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Postdi numberinn » 14/12/06 17:13

Scusa, ma non ti si presenta nemmeno la scritta "Premere un tasto per avviare da cd..." (o qualcosa del genere) ?
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi supermotard » 14/12/06 17:50

no,mi esce solo la schermata con delle scelte di avvio,ma l'avvio da cd non c'è,
ma se fosse un guasto alla scheda madre o all' hd non dovrebbe restare nera la schermata di avvio?
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Postdi numberinn » 15/12/06 02:49

Assumendo che tu abbia impostato la corretta boot-sequence, penso che tu abbia il cd di windows danneggiato...
A scanso d'equivoci, prova ad avviare una distribuzione "live" di linux (knoppix o gparted giusto per citarne un paio).
Nel caso non partisse, ci dev'essere qualche problema al lettore;
in caso contrario:
1 - procurati un cd di windows della stessa identica versione in tuo possesso (in genere è possibile ordinarne una copia al proprio fornitore).
2a - se il tuo è un windows xp professional ci potrebbe esser modo di recuperare tutto in maniera semplice e senza dover formattare.
2b - se possiedi xp home, da knoppix puoi salvare i file che t'interessano su cd (o memory stick o quel che preferisci). Sucessivamente potrai far partire la procedura d'installazione di windows da zero.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi supermotard » 15/12/06 21:38

grazie,
proverò e ti farò sapere
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Postdi quizface » 16/12/06 01:22

puó essere anche che il tuo cd non sia bootable, in questo caso puoi bootare con i didketti (6) che trovi quí scegli la versione che hai tu. Scaricherai un programmino che ti fara' 6 floppydisk per avviare Windows XP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "NON SI ACCENDE PIù AIUTO!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti