Condividi:        

Perso CD di installazione Ethernet e Router...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Perso CD di installazione Ethernet e Router...

Postdi Notifier » 09/12/06 15:42

Ciao a tutti! Questa e' la prima volta che scrivo su questo forum.

Il mio problema e' che non trovo piu il CD di installazione del mio servizio internet e quindi non posso accedere a internet con il mio nuovo computer.
Ho cercato i drivers anche sul sito del provider.

Ho cercato anche su Google, ma senza alcun risultato. Avete idea di dove altro potrei cercare?

Il mio servizio e' Libero ADSL connesso tramite Ethernet (il modem: aethra Starbridge EU ADSL Ethernet-USB Modem/Router).

Altrimenti... E' possibile trasferire i files e le impostazioni gia' installate dal mio vecchio computer a quello nuovo?

Grazie in anticipo!
Notifier
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/06 15:27

Sponsor
 

Postdi quizface » 09/12/06 19:38

Se usi il modem tramite Ethernet non hai bisogno di nessun driver, in oltre se lo usavi prima e' sicuramente gia' settato.
Da pannello di controllo clicca su connessioni di rete, quindi clicca DX sul controller ethernet (connessione rete locale Lan) che userai e scegli proprieta' vai sul protocollo internet TCP/IP e scegli proprieta' su indirizzo ora puoi mettere la spunta su Ottieni automaticamente un indirizzo IP, oppure (io preferisco) mettere un IP statico e quindi selezionare Utilizza il seguente indirizzo IP
metti indirizzo IP 192.168.1.10 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito (l'indirizzo del modem) 10.0.0.2 salva ed esci.
Collega il cavo eternet apri il browser (internet explorer) e digita http://10.0.0.2 nella barra degli indirizzi quindi admin per nome utente e admin per pasword. Nella pagina Login Setting metti nome utente e pasword che usi per collegarti in rete e clicca connect.
Puoi anche seguire le istruzioni sul manuale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Notifier » 13/12/06 16:12

Ho provato, ma forse è una cosa diversa?

Cioè, ognivolta che connetto il modem ethernet al nuovo pc (col cavetto USB), mi chiede di trovare il driver per il nuovo hardware... e non lo trova.

Il modem è connesso a ethernet di libero (cioè, quando accendo il vecchio computer con il modem connesso, è automaticamente su internet all'accensione).
O forse intendi qualcos'altro con cavetto ethernet? Scusami ma non ho capito esattamente.

Grazie
Notifier
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/06 15:27

Postdi quizface » 13/12/06 19:55

Notifier ha scritto:Ho provato, ma forse è una cosa diversa?

Cioè, ognivolta che connetto il modem ethernet al nuovo pc (col cavetto USB), mi chiede di trovare il driver per il nuovo hardware... e non lo trova.

Il modem è connesso a ethernet di libero (cioè, quando accendo il vecchio computer con il modem connesso, è automaticamente su internet all'accensione).
O forse intendi qualcos'altro con cavetto ethernet? Scusami ma non ho capito esattamente.

Grazie


Mi sa che hai un pó di confusione, lo connetti via Ethernet o USB ? sono due cose completamente diverse . La connessione via USB ha bisogno dei drivers, la Ethernet no
Se hai bisogno i drivers li trovi Quí le istruzioni quí
Io comunque ti consiglio il collegamento via Ethernet (devi avere ovviamente la scheda di rete detta anche scheda Lan) Istruzioni

contrariamene a quello che ho detto in precedenza , sembra che il modem abbia il gateway predefinito = 192.168.1.1
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Notifier » 16/02/07 20:23

Ciao! Scusami se non ho risposto per tanto tempo; ho avuto di nuovo problemi con connessioni, servizi, ecc.
Grazie tantissimo per l'aiuto!

Dunque. Il computer vecchio (che sto usando in questo istante), nel quale era gia installato il software di Libero, e' connesso al modem attraverso il cavetto USB. Quando accendo il modem, si connette automaticamente a internet.
(perche', penso, il modem e' sempre connesso al servizio)

Quando pero' metto il cavetto USB al PC nuovo appunto, mi chiede i driver. Ho provato a scaricare i driver nel link che mi hai dato. Quando faccio specifica percorso e punto sulla cartella dove sono i driver, non me li identifica.

In ogni caso, provero' anche la soluzione Ethernet.

Grazie infinite ancora!
Notifier
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/06 15:27


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Perso CD di installazione Ethernet e Router...":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti