Condividi:        

Per Zello !

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Per Zello !

Postdi vichi66 » 08/10/02 14:21

Ciao Zello !
Ho visto che conosci abbastanza il Visual Basic, mi hai pure dato un suggerimento riguardo al problema relativo all' Excel, ti ricordi ?
Mi hai dato un codice da salvare con il blocco note in vbs, ora volevo sapere che tipo di applicazioni sono quelle con estensione vbs ?
Possono aprire alcune macro create ad esempio con il word o excel ?
Mi potresti fare un esempio di codice ?
Grazie in anticipo !
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 08/10/02 14:24

I vbs sono file scritti in Visual basic script ovvero la versione script di visual basic. E' molto simile al visual basic ma molto piu limitato. Serve piu che altro per la scrittura di codice da eseguire lato server nell'implementazione di pagine asp.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 08/10/02 14:30

vbs-> Visual Basic Script
js -> jscript (che poi è javascript)

Sono linguaggi interpretati, il primo simile a Visual Basic ma più semplificato, il secondo con una sintassi "alla java" (da cui è comunque totalmente diverso, che vengono eseguiti dal motore di scripting di windows (WSH, o Windows Scripting Host). Sono in grado di pilotare oggetti OLE (e infatti io ci ho aperto Excel), e sono comodi per funzionalità di scripting avanzato, una specie di BAT molto più potente (oltre che a fare scripting su pagine internet)
Però la mia conoscenza si ferma quà: non è decisamente il mio campo. Ma su Google troverai un fiume di riferimenti.

Piccola nota non polemica: in qualsiasi forum, cerca di non indirizzare a una singola persona un messaggio, oppure usa l'email o il messaggio privato.


Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi vichi66 » 08/10/02 14:39

Ok ! Grazie !
Ho inviato solo a te perchè mi hai risposto con un codice vbs a cui ero interessato !
Non lo faccio + !
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Per Zello !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti