Condividi:        

[word]Dannata barra dei commenti. Si può eliminare?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[word]Dannata barra dei commenti. Si può eliminare?

Postdi maxmula » 06/12/06 21:04

Ciao a tutti,
vi sottopongo un piccolo fastidio che mi tocca subire ogni volta che apro un file di Excel (ma anche di Word) che è stato creato da un collega... o che ho creato io su un PC diverso da quello su cui sto lavorando.
All'apertura del documento mi compare la "barra delle revisioni", di cui non so assolutamente cosa fare dal momento che non ho intenzione di revisionare alcunché, ed anzi mi porta via spazio dal monitor.

Ogni volta che ho bisogno di dare anche solo una guardatina ad una tabella (capita spesso in una giornata)... rieccola lì, e mi tocca cliccare la "x" per chiuderla o spostarla altrove...

Qualcuno non saprebbe indicarmi come sopprimerla, eliminarla, farla fuori, freddarla, ecc. ecc.?

Mi basterebbe anche soltanto che non venisse visualizzata all'apertura di OGNI documento!

Ciao e grazie,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: Dannata barra dei commenti. Si può eliminare?

Postdi cassioli » 11/12/06 11:03

maxmula ha scritto:Ciao a tutti,
vi sottopongo un piccolo fastidio che mi tocca subire ogni volta che apro un file di Excel (ma anche di Word) che è stato creato da un collega... o che ho creato io su un PC diverso da quello su cui sto lavorando.
All'apertura del documento mi compare la "barra delle revisioni", di cui non so assolutamente cosa fare dal momento che non ho intenzione di revisionare alcunché, ed anzi mi porta via spazio dal monitor.

Ogni volta che ho bisogno di dare anche solo una guardatina ad una tabella (capita spesso in una giornata)... rieccola lì, e mi tocca cliccare la "x" per chiuderla o spostarla altrove...

Qualcuno non saprebbe indicarmi come sopprimerla, eliminarla, farla fuori, freddarla, ecc. ecc.?

Mi basterebbe anche soltanto che non venisse visualizzata all'apertura di OGNI documento!

Ciao e grazie,
MAx

credo che se salvi il documento dopo averla tolta, la volta successiva che lo apri non compaia... :-?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi maxmula » 11/12/06 13:47

Potrebbe funzionare se il documento lo scrivo io...
ma spesso succede di aprire documenti creati da colleghi... in diverse versioni settimanali. :-?

Ci vorrebbe proprio uno macro o uno script che permettesse di "abbattere" la barra all'apertura del documento... di OGNI documento!

Ciao e grazie comunque x la risposta,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi cassioli » 12/12/06 10:00

maxmula ha scritto:Potrebbe funzionare se il documento lo scrivo io...
ma spesso succede di aprire documenti creati da colleghi... in diverse versioni settimanali. :-?

Ci vorrebbe proprio uno macro o uno script che permettesse di "abbattere" la barra all'apertura del documento... di OGNI documento!

Ciao e grazie comunque x la risposta,
MAx

beh, allora registra una macro mentre disattivi le revisioni, e collegala a un nuovo pulsante sulla barra degli strumenti.
O, meglio ancora, la metti in autoeecuzione nel modulo ThisDocument di "Normal.dot" (ALT+F11, apri NORMAL nell'albero a sinistra, e incolla questa macro in ThisDocument)

Codice: Seleziona tutto
Private Sub Document_Open()
Sub revis()
    ActiveDocument.TrackRevisions = False
    WordBasic.ViewChanges
End Sub


(fai un po' di prove, non so se la macro va bene proprio cosi')
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[word]Dannata barra dei commenti. Si può eliminare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti