Condividi:        

Avvio con supporto CDROM (MSCD001) problema.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Avvio con supporto CDROM (MSCD001) problema.

Postdi tesla » 09/12/06 15:56

Salve a tutti buongiorno, il problema è questo, non riesco più ad avviare senza problemi al boot programmi tipo Drive image, partition magic, disco di avvio di w98/Me, hiren's CD e altri.
I problemi sono che questi fanno un avvio con il supporto del cdrom, cioè caricano i driver del cdrom per poi poterne usufruire ma sembra che qualcosa (adesso che ho cambiato mobo) vada storto, il cd non viene caricato, posso accedere ai dischi ma non al cdrom.
Le unità ottiche (5 provate) non centrano, vengono viste al bios e al post vedo: "ODD0:nome unità ottica", cavo IDE non centra, impostazioni al bios le ho provate tutte.Questi sono i messaggi che ricevo....
ATAPI CD-ROM DEVICE DRIVER (nome:MSCD001) NO DEVICE FOUND, aborting installation - OAKCDROM.SYS, VIDE-CDD.SYS, ATAPICD.SYS = Loading failed. Per quanto riguarda l'avvio del setup di winXP o Linux nessun problema. La mia mobo è un ASUS P5B-E.
Non è che sia grave la questione, è facilmente aggirabile ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha hardware simile e stesso problema. CIAO MAX
tesla
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/12/06 14:37

Sponsor
 

Postdi tesla » 11/12/06 13:06

Ho risolto dopo tanta ricerca....
Il problema è il controller SATA Jmicron della mia mobo, ho scaricato il SATA Native IDE CD/DVD-ROM driver (Supporta Intel ICH6/ICH7/ICH8, JMicron 361/363/368, NVidia CK804/MCP55/MCP51 che si chiama GCDROM.SYS
Ho modificato il file autoexec.bat aggiungendo questa riga:
MSCDEX.EXE /D:MSCD001

Ho aggiustato il file config.sys aggiungendo anche questa riga:
device=gcdrom.sys /D:mscd001 /c2

Per quanto riguarda i dischi di avvio di w98/me adesso il cd viene caricato ed è utilizzabile, Drive image e Partitiomagic adesso vengono avviati.
Per hiren's ancora devo capire dove sbaglio.

http://www.bootinfo.net/cgi-bin/technot ... gcdrom.sys
tesla
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/12/06 14:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Avvio con supporto CDROM (MSCD001) problema.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti