Condividi:        

Aiuto...xp si pianta

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto...xp si pianta

Postdi cescoturbo » 09/12/06 23:58

Ragazzi, mi serve aiuto, non sono un supre esperto, quindi vi chiedo di rispondermi in termini semplici...
da un po' di tempo a questa parte quando avvio file di tipo filmato (.asx...ecc) sia con win media player 10, sia con winamp, il pc si pianta totalmente, non mi lascia neanche fare task manager per spegnere l'applicazione...non si muove più nulla e devo spegnere il pc dal tasto reset...era un bel po' che non formattavo, mi son detto...ok è ora! formatto, metto su xp pro con già i sp2, senza installare nulla di strano, installo media player 10, eseguo un qualsiasi file video...puff si pianta ancora...ho provato a scaricare i codec aggiornati (k-lite 2.80)....si pianta ancora...norton non rileva nessun virus...che azz c'è ???
qualcuno aprebbe illuminarmi/o guidarmi a guardare cosa potrebbe esserci che non va?
grasssie
cescoturbo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/12/06 23:51

Sponsor
 

Postdi cescoturbo » 10/12/06 15:56

Aiutooo :-? :-? :undecided:
cescoturbo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/12/06 23:51

Postdi quizface » 10/12/06 16:53

Prima di media player 10 funzionava? Hai provato a disabilitare Norton? quando hai installato WMP10 Norton era funzionante? Io personalmente Norton lo cestinerei, troppo pesante e crea casini.
Sono contrario anche a installare codepack di qualsiasi genere, meglio pochi codec quelli che servono DivX - XviD - AC3 filter - Ogg - Mpeg2 (si installa con un prorammaper vedere DVD come PowerDVD) con gli altri li ha gia' windows
per controllare di avere mpeg2 giusto (non tutti sono compatibili con WMP10) usa Windows XP Video Decoder Checkup Utility
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi cescoturbo » 11/12/06 02:21

si, prima media player funzionava alla grande, con norton sotto...ad un certo punto...basta....ho installato il programma che mi hai linkato, mi dice che non ho nessuno mpeg2 installato...mi saprest dire/dare codec aggiornati fidati?magari installo quelli e via...magari va...
grazie cmq
cescoturbo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/12/06 23:51

Postdi quizface » 11/12/06 12:19

Mi sembrava di averi detto tutto, ma se sei cosi' svogliato da non poter cercare i codec da solo ecco i link DivX (in fase di installazione installa solo il codec) - XviD (questo installalo dopo il DivX codec) - AC3 Filter - Ogg - Mpeg2 (e' un codec a pagamento che si installa con un software per vedere DVD ) CyberLink PowerDVD oppure nVidia PureVideo™ Decoder (ottimo con scheda nVidia) o altri

Naturalmente prima di tutto ti consiglio di disinstallare tutto quello che hai (anche WMP10) e di pulire il registro, usa RegSeeker che e' semplice e affidato. Poi reinstalli WMP10 e i codec
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto...xp si pianta":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti