Condividi:        

Hard disk non più rilevato dopo interruzione scandisk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk non più rilevato dopo interruzione scandisk

Postdi solomare » 10/12/06 10:14

Ho lanciato scandisk su un hard disk slave (Maxtor, 200 GB) e, per errore, ho premuto il pulsante reset del computer prima che avesse terminato la scansione. Al riavvio, “esplora risorse” non vede più l’hard disk. In “gestione computer” vedo il disco, che viene definito “pronto – non allocata”. Significa che la partizione non è allocata? Devo fare una nuova partizione? Se si, perdo i dati?
Ho testato il disco con il programma della Maxtor, scaricato dal suo sito, e in tutti e tre i test è sempre risultato “passed”.
Come faccio a recuperare l’uso dell’hard disk?
Mille grazie
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Postdi quizface » 10/12/06 10:22

Prova da Gestione Disco clicca DX sull'unita' e scegli proprieta' poi Strumenti e quindi Verifica la presenza di errori sul volume
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi solomare » 10/12/06 14:56

quizface ha scritto:Prova da Gestione Disco clicca DX sull'unita' e scegli proprieta' poi Strumenti e quindi Verifica la presenza di errori sul volume

Grazie, ho provato a cliccare con il dx, ma non compare il tasto "strumenti", da nessuna parte. Nella finestra "proprietà" è indicato che la "periferica funziona correttamente".
Nella parte superiore della videata di 'gestione computer" il disco HD slave non compare. Compare, invece, il disco C (volume, layout, tipo, file system etc.)
Il disco slave è invece presente nella parte inferiore, ed è definito come disco 1 (il disco C è indicato come disco 0). Nel tasto di sinistra c'è scritto: "Disco 1 - Di base - 189,92 GB - Pronto". Sul tasto di dx (che occupa più di 2/3 della larghezza dello schermo), c'è scritto: "189,92 GB - non allocata". Nella parte superiore di questo tasto c'è una barra nera che sembrerebbe indicare che non c'è partizione. Il disco 0 (cioé il C) ha la stessa barra, ma in colore blu scuro, che dovrebbe rappresentare la partizione primaria.
Se clicco con il dx sul tasto lungo di dx compare "nuova partizione...". Che faccio???
Mille grazie ancora.

[/url]
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Postdi quizface » 10/12/06 16:02

Pultroppo se fai nuova partizione cancelli i dati. Prova con un programma per partizionare come Partition Magic 8 che nel menú partition ha check for errors

Immagine

o altri programmi simili Partition Manager 8.0 ed ancora Gnome Partition Editor quest'ultimo é Free
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi solomare » 10/12/06 22:04

Ho scaricato Acronis Disk Director Suite (http://www.acronis.com/homecomputing/pr ... oning.html) che ha una funzione di riparazione delle partizioni. Sono un po' titubante, non vorrei peggiorare la situazione...
Grazie ancora di tutto!
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Postdi quizface » 10/12/06 22:11

Peggio di cosi?? :aaah :aaah non puoi che migliorare :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi solomare » 11/12/06 23:33

Caro quizface, ha funzionato tutto alla perfezione! Fantastico! Ora il disco è tornato alla normalità. Davvero mille grazie per l'ottimo suggerimento (la mia ca@@ata mi è costa 57 $ per l'acquisto del programma Acronis, ma ne è valsa la pena).
Grazie ancora e spero di non combinarne altre... sennò mi vedo costretto nuovamente a disturbarti. Ciao!
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Postdi quizface » 11/12/06 23:56

Be' se ne fai altre, questa volta il programma ce l'hai :lol: :lol: :lol:

Ma tu, i P2P non li conosci??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Hard disk

Postdi luca76pd » 22/12/06 00:06

ciao a tutti, ho visto che qui ci sono molte persone competenti.
Il mio problema è sorto questa sera tornato a casa dal lavoro...il mio buon fratello non so che cavolo abbia fatto col pc desktop, fatto sta che lo avvio perchè mi servivano delle foto...windows mi comincia ad andare in loop...praticamente non si avvia mai...cosa faccio cosa non faccio, reinstallo xp dinuovo senza formattare...

premetto che ho due HD...sul primo da 20 GB c'era xp, sul secondo tutto il resto...installo xp e già prima cosa strana..quando mi chiede dove installare, mi mostro i due HD...ma quello da 20 me lo vede totalmente vuoto, l'altra con tutti i suoi volumi.
Installo tutto su quest'ultimo, avvio xp, mi vede i due HD, ma quando vado per entrare nel secondo (che prima era quello del sistema operativo) non mi fa accedere...ho provato a fare click col dx su risorse del computer, gestione e gestione disco, ma non ho ottenuto granchè.

Help me Help me, c'è tutta la mia vita in quel disco :eeh: :cry: :-? :roll:
luca76pd
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/12/06 23:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk non più rilevato dopo interruzione scandisk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti