Condividi:        

Vorrei un aiuto per Audacity

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Vorrei un aiuto per Audacity

Postdi paolodik » 27/11/06 13:39

Ho qualche problema nel capire le funzioni basi di Audacity e come si attivano, le istruzioni on line sono quasi tutte in lingua straniera e non molto chiare, c'è qualcosa in italiano che magari io non sono riuscito a trovare? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 27/11/06 19:59

Non credo esistano manuali in italiano, ma qualcosina, se vuoi posso aiutarti a capirla io. Mi raccomando, una domanda alla volta!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

audacity

Postdi paolodik » 27/11/06 20:06

Non capivo un paio di cose, come si fa a risentire un file vocale o musicale una volta importato, io clicco su play ma non sento niente, e poi vorrei sapere come sfumare il file alla fine come volume, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi tahcniolos » 27/11/06 20:16

Per sfumare selezioni la parte del brano che ti interessa sfumare (tipo gli ultimi 5 o 10 secondi), vai in Effetti e clicchi su Fade Out (riduce il volume dall'attuale fino a zero; viceversa con Fade In puoi introdurre lentamente una canzone con il volume che va da zero fino al volume normale).
Per quanto riguarda il fatto che non senti, può essere che hai il cursore alla fine del brano. Prova a cliccare col mouse all'inizio e riprova con Play.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Audacity

Postdi paolodik » 28/11/06 15:14

Il grosso problema è proprio che non risento quello che importo, mi spiego meglio, vado su progetto, importo dati grezzi, perchè dice che gli MP3 li carica solo così,poi clicco su importa dalla videata che compare e quindi vedo sul video la banda blu completa della registrazione, vado a capo con il tasto torna all'inizio e clicco su Play, a questo punto fa una scarica velocissima di una frazione di secondo e niente più, io vorrei solo sapere come è possibile punto per punto caricare o salvare una traccia audio e poi risentirla, magari se per cortesia mi fosse spiegata a prova di stupido nel senso passo per passo. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi tahcniolos » 28/11/06 20:05

Se passa velocemente vuol dire che non ha importato correttamente il file MP3. Non usare importa dati grezzi ma importa audio. A me funziona correttamente. Fammi sapere!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Audacity

Postdi paolodik » 28/11/06 21:37

Ho provato con importa Audio ma compare questo




Immagine

praticamente è scritto questo:


Audacity non ha riconosciuto questo tipo di File, se è in formato non compresso prova ad importarlo con imparta dati grezzi(raw)
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi tahcniolos » 28/11/06 22:37

Il file Mp3 funziona bene?
Che versione di Audacity hai?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi paolodik » 29/11/06 00:40

audacity-win-1.2.6


Ho anche scaricato il codec specificato dal Programma, è un mistero, a me basterebbe solo vedere un po di funzionamento poi il resto me lo vedo con calma, ma qui non funziona neanche la minima cosa.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Audacity

Postdi paolodik » 29/11/06 02:00

Ci sono riuscito finalmente, non caricavo MP3 ma file midi, ora riesco a sentire il file, a mettere gli effetti e a registrare la voce, non capisco ancora come selezionare o tagliare una parte del file, vedrò come fare. Grazie comunque
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi tahcniolos » 30/11/06 09:24

La selezione avviene come di consuento: tasto sinistro mouse premuto e scorri sulla parte da selezionare. Gli effetti che applichi vanno sulla parte selezionata.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Adacity

Postdi paolodik » 01/12/06 21:32

Come posso sincronizzare le tracce audio,praticamente come faccio a far partire una traccia audio un po prima di un altra?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi tahcniolos » 01/12/06 21:53

Scegliendo lo strumento di spostamento temporale (in alto a sinistra ci sono 6 pulsanti, devi cliccare su quello con la doppia freccia orizzontale) il cursore si trasforma in doppia freccia orizzontale, se vai sulla traccia, clicchi, tieni premuto il tasto e sposti il mouse verso sinistra o verso destra, la traccia scorre avanti o indietro rispetto alla linea del tempo.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tagomago » 09/12/06 16:06

Ciao a tutti,
Mi inserisco in questo topic "quasi" in argomento.

Prima di masterizzare file contenenti dischi dal vivo, devo aprire i files uno ad uno con Audacity per poi eseguire un Fade Out ad ognuno ed eliminare il fastidioso "salto", mentre il pubblico rumoreggia.
Come puoi immaginare è un lavoro pazzesco e sto tralasciando purtroppo gli album dal vivo.

Chissa se esiste una soluzione un pò più automatica
grazie 1000 in anticipo
robby



:?: 8)
Siate seri, come i bambini quando giocano !
tagomago
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/12/04 12:01

Postdi Mikizo » 09/12/06 16:17

Se ho capito bene il problema, dovrebbe esserti sufficiente abolire il tempo tra una traccia e l'altra nella compilation quando masterizzi.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Salto tra le tracce

Postdi tagomago » 27/12/06 21:05

Sì avevo già provato e quasi ci siamo.......rimane però un fastidioso gap, almeno per i maniaci della musica come il sottoscritto.
Ti confermo che la riduzione in fade out di ogni brano è una palla assurda.....a meno che qualcuno non abbia una soluzione diversa.
Confido nella fortuna e soprattutto nella competenza di Voi tutti.

Grazie ancora e buone feste
robby
:D
Siate seri, come i bambini quando giocano !
tagomago
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/12/04 12:01


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Vorrei un aiuto per Audacity":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti