Condividi:        

Kernelfaultcheck???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Kernelfaultcheck???

Postdi kikko2004 » 16/12/04 20:15

Ciao a tutti,
ho installato gli ultimi aggiornamenti rilasciati per windows XP Pro SP2 da Microsoft tramite il Windows update e cioè:
Aggiornamenti critici: KB885836; KB886185; KB885835; KB873339.
Aggiornamenti facoltativi: KB887797 (Pacchetto cumulativo per Outlook Express).
Al termine della loro installazione mi è stato chiesto di riavviare e tutto è andato apparentemente bene; tuttavia, andando a controllare nella scheda Esecuzione Automatica di SpyBootS&D, mi è spuntata la seguente voce:
Chiave: HK_LM:Run
Valore: KenelFaultCheck
Riga di comando: %systemroot%\system32\dumprep 0 -k

Facendo una ricerca su internet mi è parso di capire che è una voce che appare quando c'è un crash di sistema.
Qualcuno sa dirmi di che si tratta, se devo cancellarla o cos'altro mi conviene fare?
Grazie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/12/04 20:28

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Kernelfaultcheck???

Postdi Sergio1983 » 16/12/04 20:51

kikko2004 ha scritto:Facendo una ricerca su internet mi è parso di capire che è una voce che appare quando c'è un crash di sistema.
Qualcuno sa dirmi di che si tratta, se devo cancellarla o cos'altro mi conviene fare?
Grazie


Dovrebbe sparire da sola dopo aver svolto il suo compito (segnalare all'utente che il PC è stato ripristinato dopo un errore grave ecc.). Se non è così, può essere cancellata manualmente.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi kikko2004 » 17/12/04 10:48

Ciao a tutti,
scusa Dylan ma mastico veramente poco l'inglese.
Comunque, mi sembra di aver capito che si tratta di un file che viene creato per fornire una segnalazione a microsoft riguardo un errore di memory dump (P.S. non so cosa sia).
Non capisco perchè l'abbia creato, in quanto ho disabilitato la funzione di segnalazione errori a Microsoft.
Effettivamente però, un paio di giorni fa mentre lavoravo il computer si è riavviato improvvisamente senza effettuare lo scandisk e poi senza segnalarmi niente ha ricominciato a lavorare come se nulla fosse.
Che devo fare?
Grazie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi dado » 17/12/04 11:58

Quello che effettivamente chiarisce cos'è quel processo sono queste righe:
dumprep 0 -k is used in connection with memory dumps that are sent as a report to MS as part of their Error Reporting system, which, in my experience, actually causes more errors and browser crashes when you keep it activate (not to mention annoys like no tomorrow. It's the little window that says "Error, report to Big Brother? er...Microsoft?")
You can turn it off by opening the system icon in the control panel, choosing the ADVANCED tab, and then disabling error reporting from there.


I memory dumps sono gli scaricamenti della memoria fisica (ram), ossia quando la ram scarica i dati che la occupano (ossia libera spazio x altri dati provvisori...). Più o meno dovrebbe essere così.
Viene detto che mantenere attivata la segnalazione degli errori di windows&co. crea più problemi che altro, piantando spesso e volentieri il pc. Quindi quello che viene consigliato è disattivare tale error reporting da pannello di controllo-sistema-scheda avanzate e da lì deselezionando l'error reporting.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kikko2004 » 17/12/04 12:49

Ciao Dado,
infatti, come ho scritto sopra. ho disabilitato la segnalazione errori già da tempo; allora perchè mi è spuntata questa voce nelmenù di Avvio?
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi kikko2004 » 19/12/04 17:26

Ciao a tutti,
ho cancellato la voce dal menù di AVVIO come mi avete consigliato.
Purtroppo, anche se non so se dipende effettivamente da questo, non riesco più a far funzionare il lettore multimediale Real Player (ultima versione).
Quando clicco sul collegamento per eseguirlo mi spunta il seguente messaggio, che mi sta facendo diventare matto, in quanto si ripresenta periodicamente eseguendo le applicazioni più disparate:
L'istruzione a "0x6008814a" ha fatto riferimento alla memoria a"0x01b3f000".La memoria non poteva essere "read".
Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Fare clic su ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione.
Ho reinstallato l'applicazione, ho eseguito 2 volte lo scandisk, ma non c'è stato nulla da fare.
Qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni e qualche consiglio per risolvere questo fastidioso problema.
Grazie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi dado » 19/12/04 21:23

kikko2004 ha scritto:L'istruzione a "0x6008814a" ha fatto riferimento alla memoria a"0x01b3f000".La memoria non poteva essere "read".


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... a+non+read

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... a+non+read

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kikko2004 » 21/12/04 01:55

Ciao Dado,
intanto grazie per la risposta. Ho letto i post da te indicati e prima di mettere mano al Bios (cosa che non ho mai fatto) volevo dirti che il problema è momentaneamente solo con Real Player, quindi non so se faccio prima a disinstallarlo. Comunque la situazione è questa: il problema persiste nonstante abbia reinstallato l'applicazione (che è l'ultima versione gratutita disponibile, cioè la 10.5 gold) e provveduto a scaricare tutti gli aggiornamenti; inoltre anche Windows XP Pro è completamente aggiornato. Ho notato però che il problema si presenta solo dopo aver effettuato la ricerca dei file multimediali sul disco fisso per inserirli nella libreria personale.
Per quanto riguarda il test della memoria da effetuare con memetest86, non lo posso effettuare perchè non sono dotato di floppy disk.
Se hai bisogno di qualche altra informazione ti prego di chiedermela specificandomi in modo semplice come reperirla.
Grazie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi dado » 21/12/04 10:56

Se non vuoi toccare il bios, potresti anche non far la ricerca da realplayer x inserire i file nella libreria multimediale. E' così indispensabile questa operazione? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kikko2004 » 21/12/04 14:10

Hai ragione,
ci ho già perso troppo tempo.
Ciao garzie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi kikko2004 » 21/12/04 14:10

Hai ragione,
ci ho già perso troppo tempo.
Ciao grazie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

kernetfaultcheck

Postdi AndreNet » 09/12/06 11:06

ngiorno a tutti, è qualche giorno che ho anch io nel registro di sistema questo kernetfaultcheck che mi riavvia il pc da solo parecchie volte, leggendo i vostri commenti e non essendo io un grandissimo esperto di pc, c ho capito poco!
Cioè io lo posso eliminare manualmente dal registro di sistema ma ogniqualvolta che riaccendo il pc mi ricompare.
Mi potreste spiegare papale papale come si fa a toglierlo?

Vi ringrazio in anticipo!
AndreNet
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/12/06 11:01


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti