Condividi:        

Incompatibilità Hard Disk [Help!]

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Incompatibilità Hard Disk [Help!]

Postdi darkvash » 08/12/06 12:42

Salve a tutti.
Di recente ho comprato un uovo Hard disk perke quello vekkio mi si era rotto. il roblema è che nn ho fatto caso al tipo di entrata dei cavi quindi mi ritrovo cn un hard disk cn ingresso sata mentresulla scheda madre ho gli ingressi ide. ho trovato su internet vari controller ma volevo sapere prima di spendere altri soldi se veramente questa soluzione puo funzionare. in piu l'ingresso dellalimentazione è differente da quello del vecchio hard disk. che cavo devo comprare? ci vuole un adattatore anche per quello?
grazie in anticipo
ps
questa è la foto dell hard disk..un maxtor diamondmax 10 da 200 gb
http://www.proline.pl/pictures/dyski_tw ... he_ncq.jpg
darkvash
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/10/04 17:35

Sponsor
 

Postdi quizface » 08/12/06 15:13

Penso che la cosa piu' semplice e meno dispendiosa sia tornare dal negoziante e cambiarlo con un IDE (Pata), se non puoi, vendi quello e compra un IDE
Con i vari controller Sata su PCI non potresti fare il Boot inquanto i drivers del controller vengono caricati all'avvio di windows non da Bios. Se invece il boot lo fai da un Hard Disk IDE (cioe' hai il sistema operativo su un HD ide) allora devi controllare di avere uno slot PCI libero, e comprare un controller SATA
In ultima cosa potresti provare a cercare questo adattatore IDE-SATA (non so se poi fa il boot)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Incompatibilità Hard Disk [Help!]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti