Condividi:        

Cartelle contenenti film

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Cartelle contenenti film

Postdi cafaci » 06/12/06 19:00

Non so più cosa fare. Da un paio di giorni il disco esterno (USB, Fat 32)non si lascia entrare nelle cartelle con i film. Quando apro tali cartelle dopo alcuni secondi si incantano le testine, tic-tic, tic-tic, all'infinito fino a che non intevengo con control-alt-del e chiudo l' operazione. Succede indipendentemente dalla q.tà di film contenuti nella cartella. Il resto funziona regolarmente. Ho provato a disinstallare il codec pak ed il player DVX senza risultato. Cosa posso fare? Grazie,grazie
cafaci
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/10/06 12:55

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 07/12/06 13:56

Forse tra quei film c'è ne è uno corrotto che non si lascia parire e si incanta.
Spesso succede con i film scaricati da p2p.
Dato che dici da due giorni prova prima a fixare con divfix gli utlimi film che hai aggiunto
http://www.pc-facile.com/download/video_editor/divfix/
Poi cancelli l'originale
con killbox
http://files1.majorgeeks.com/files/a631 ... illbox.exe
o unlocker
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi danieleg » 07/12/06 14:24

Dici che il disco è formattato in FAT32. Questo tipo di formattazione ha un limite nella dimensione dei file (non ricordo quanto è: 2 o forse 4 GB). Se hai aggiunto file di grossa dimensione (i film sono piuttosto cicciottelli) potrebbe essere quello il problema.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Pao1o » 07/12/06 14:30

E' vero anche quello che dice danieleg.
Però mi pare di ricordare che il limite per il fat32 sia di 1 giga.
Se hai file di dimensioni superiori, prova a tagliarli con gli appositi tool (virtualdub, avichop, mpeg2ctut2) dipende dal tipo di film.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi picard » 08/12/06 05:40

Il limite del FAT32 è 4 GB ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Cartelle con film

Postdi cafaci » 08/12/06 09:29

Innanzitutto grazie per la cortese collaborazione. Vi descrivo lo stato dei lavori:
- ho trasferito tutti i files maggiori o uguali a 1 GB nel disco interno;
- ho provato a aprire tutti i files rimasti con VLC M.P., alcuni si sono aperti regolarmente, altri (5) non appena li avvicinavo con la freccetta si incantava il disco. L'unica operazione possibile era quella di cestinarli.
E così ho fatto. Adesso non appena apro il cestino si incanta il disco. Mentre se cerco di ripristinarli compare la scritta "errore di ridondanza ciclica". Se lascio chiuso il cestino funziona tutto regolarmente.
Conclusioni: la causa del problema (blocco del disco) non l' ho capita; a questo punto vorrei riformattare il disco in NTFS e per salvare il contenuto, circa 100 GB, lo faccio ripartendolo in due sezioni e riformattandole una per volta così da avere il disco in NTFS come quello interno del sistema operativo. Voi che ne pensate? Grazie di cuore.
cafaci
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/10/06 12:55

Postdi hugohugo » 08/12/06 10:01

prima di formattare che mi sembra un po' affrettato

prova:

cancellare i file del cestino senza aprire il cestino la schermata del cestino (clicchi con il destro sull'icona del cestino e fai svuota cestino)

in via alternativa e subordinata prova a cancellare i file del cestino con Ccleaner


non so se risolvi ma prima di formattare prova cosi' non costa nulla;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi danieleg » 08/12/06 10:08

Una ripartizione è sempre utile, però, se ho capito bene il tuo post, non è indispensabile. C'è in Windows una funzione (Convert) che permette di trasformare la formattazione FAT in NTFS senza perdita di dati (NON E' REVERSIBILE a meno di usare programmi esterni. In altre parole, Windows ti pemette di passare senza danni da Fat32 a NTFS, ma non il contrario )
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi cafaci » 08/12/06 12:02

Scusate; sempre a proposito della ridondanza ciclica mi sono accorto che la libreria che gestisce i trasferimenti di file con dispositivi ottici winaspi32.dll nella cartella system32 di windows non c' è. Non potrebbe essere questa la causa dei malfunzionamenti? Grazie ancora
cafaci
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/10/06 12:55

Postdi quizface » 08/12/06 12:25

Usa aspichk.exe per verificare se hai i file ASPI

Se non hai gli ASPI usa ForceASPI 1.8 per installarli
Dopo aver scompattato il file, lancia INSTASPI.BAT al riavvio saranno funzionanti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Cartelle contenenti film":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti