Condividi:        

pc che si spegne e non si riavvia (quasi mai)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pc che si spegne e non si riavvia (quasi mai)

Postdi cagnola » 07/12/06 19:24

ciao
il mio problema e' il seguente :
ogni tanto mi capita che il pc si spegne e per non riavviarsi piu' se non dopo innumerevoli tentativi in alcuni di questi ci coso dei bip prolungati di un secondo intervallati ogni 2 secondi ..io ho formattato e cambiato disco fisso ma il problema e ' rimasto ..anche quando il pc da' il bip normale d'avvio appena arriva la schermata di xp il pc si spegne...sono riuscito a farlo partire in provvisoria e dopo aver riavviato il sistema e' ripartito funzionando perfettamente pero' se torno a spegner ricomincia tutto da capo ..anzi a volte neanche si spegne..devo dare un colpetto anche leggerissimo al case ...comunque il messaggio d'errore e' il seguente
c:docume\ impostazioni\temp\werb87a.dir00\mini11006.01.dmp
accompagnato da un altro messaggio simile con il finale sysdata.xml
puo' essere colpa della ram??? prima di formatare appariva anche una schermata blu con scrtitto in fondo creazione della memoria immagine
sul disco fisso ho trovato una cartella chiamata minidump con dentro 5 file che trminavano con l'estansione dmp.
come avrete capito non sono un genio del pc ...aspetto dei consigli grazie
cagnola
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 07/12/06 19:08

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 08/12/06 00:36

cerca di decifare i beep:
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

Occhio alle temperature della scheda madre, cpu e case:
http://www.pc-facile.com/guide/corretto ... amento_pc/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

log hijack

Postdi cagnola » 12/12/06 20:04

il problema rimane ..adesso ho anche dei problemi con la connessione internet (connessione remota via umts) nel senso che anche quando non e' attiva non riesco a disconnetermi ..l'icona rimane sempre attiva e devo riavviare il sustema se voglio riconnettermi...vi posto il log file di hijack
aiuto..........
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.59.11, on 11/12/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
C:\WINDOWS\Mixer.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\Launch Application 2.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\PCSuite\DATALA~1\DATALA~1.EXE
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\PCSuite\Services\SERVIC~1.EXE
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AcroRd32.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\a1\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.633\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\Launch Application 2.exe -onlytray
O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\PROGRA~1\FILECO~1\PCSuite\DATALA~1\DATALA~1.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_0
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3A6772CF-BE10-424D-B0EB-FA2DABECAD78}: NameServer = 213.230.155.94 213.230.130.222
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - AVIRA GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
cagnola
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 07/12/06 19:08

Postdi Dylan666 » 12/12/06 23:39

Incolla il log qui e vedi tu stesso:
http://hijackthis.de/it

Noterai che è assolutamente pulito.

PS: questo era uno di quei casi in cui un po' di intraprendenza avrebbe risolto il problema facendo risparmiare tempo sia a te, perché ti saresti subito tolto il dubbio, sia a me perché mi sarei potuto concentrare sui dubbi di chi ha problemi in cui l'intraprendenza da sola non basta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 13/12/06 11:55

Ferma questo C:\WINDOWS\Mixer.exe in avvio e scarica prevx1 e lancia una scansione, il log pulito non è significativo, certe infezioni Hijackthis non le vede, se la scansione da esito negativo è probabile che il tuo problema sia Hardware.
Ma fai la scansione e ....... vediamo
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 13/12/06 18:31

Mixer.exe è un processo normalissimo a mio parere, lo scrupolo è giusto averlo e un controllo in più non fa male, ma secondo me la scansione andrà a vuoto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 14/12/06 10:39

Lo so benissimo cos'è Mixer.exe, e se la scansione risulta negativa hai risolto il problema?
Con la scansione che ho invitato a fare si esclude che ci siano applicazioni maligne che girano, non ha un firewall (forse quello di win)
i file .dmp vengono creati ogni volta che crasha il PC e compare la schermata blu. Perchè il sistema và in crash?
Potrebbe essere un driver, l'installazione corrotta di qualche applicazione o tante altre cose.

Come ho detto con la scansione si può escludere il virus e operare in altro modo.
ma non cosi
dylan ha scritto:PS: questo era uno di quei casi in cui un po' di intraprendenza avrebbe risolto il problema facendo risparmiare tempo sia a te, perché ti saresti subito tolto il dubbio, sia a me perché mi sarei potuto concentrare sui dubbi di chi ha problemi in cui l'intraprendenza da sola non basta
L'intraprendenza non centra niente, dovresti averne di più tu invece di chiederla agli utenti poco pratici
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 15/12/06 01:09

Non concordo ma rispetto la tua idea ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: pc che si spegne e non si riavvia (quasi mai)

Postdi Alexsandra » 15/12/06 10:56

Beh.... non ci siamo mai trovati d'accordo ...., ma andiamo OT, tornando al problema
cagnola ha scritto:...sono riuscito a farlo partire in provvisoria e dopo aver riavviato il sistema e' ripartito funzionando perfettamente pero' ...
vedendo il log e quallo che ha in startup, "potrebbe" essere anche un exploit zero-day, come potrebbe essere tante altre cose, solo che l'utente non ha più postato
Exploit
Report

comunque non credo al "colpetto sul case", più probabile un qualche conflitto, ma sembra quasi un monologo tra me e te, l'utente se si fa sentire bene, altrimenti per me il problema è risolto
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pc che si spegne e non si riavvia (quasi mai)":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti