Condividi:        

AIUTO PER AGGIORNAMENTO SCHEDA VIDEO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO PER AGGIORNAMENTO SCHEDA VIDEO

Postdi terencio » 07/12/06 14:47

Ciao a tutti. Vi chiedo un piccolo aiuto sull'aggiornamento della mia scheda video.
Allora a quanto ne so' la mia scheda video è un

- VIA / S3G Unichromed II graphics

sono risalito a questa informazione con il comando dxdiag su "esegui" e ho anche controllato su "gestione periferiche"

PERO': c'è un'applicazione che si chiama Wins3id che mi identifica la scheda video come VIA S3G Unichromed Pro......!?!?!?! mah!

Ho notato sempre da "gestione periferiche" che la versione della mia scheda è la 6.14.10.103 del 12/12/2003. Credo che dovrei aggiornarla.

Allora sono andato suòl sito

http://www.s3graphics.com/en/resources/ ... /index.jsp

e qua mi sono perso. Un po' perché io e l'inglese si fà a cazzotti e un po' perché negli aggiornamenti disponibili ci sono delle opzioni

Chrome for PCIe
" " AGP
" " IGPs

e che è? dove sono i driver per la mia vecchia VIA S3G eccetera eccetera eccetera?

Grazie per il sicuro aiuto che sono sicuro riceverò.
Aspetto con sicurezza le vostre risposte sicuramente utili.

GRazie!!!!!
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 07/12/06 17:00

Dovrebbero essere su questa pagina, se hai Xp 64 bit devi prendere quelli specifici... http://www.s3graphics.com/en/resources/ ... rome_PCIe/

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi terencio » 07/12/06 17:17

perché? PCIe e non AGP? Guardando il manuale della mia Mainboard (mi domando perché ai giorni d' oggi traducono anche le peggio cazzate e non i manuali utili...) ho notato che ho uno slot specifico "Accelerate Graphics Port slot" così sta scritto... non c'entra nulla? poi un'altra domandina...
questi aggiornamenti sono dei veri e propri programmi.... non sono dei file con relativa estenzione che si aggiungono... voglio dire, mi ero scaricato degli ipotetici giusti (per me) aggiornamenti e li avevo messi sulla cartella nel desktop, pooi da gestione periferiche, con il comando aggiorna drivers me li andavo a cercare manualmente e non me li riconosceva....quindi ipotizzando che trovo quello giusto che devo fare???
devo rimuovere quello che ho e far installare a windows la scheda Svga e poi reinstallare il nuovo oppure no? Confesso che mi sto perdendo :-?

Comunque il mio scopo era quello di far marciare delle bellissime avventure grafiche, perciò la scheda video sarà probabilmente da cambiare...
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13

Postdi quizface » 07/12/06 18:54

Dalla descrizione che fai e dal nome che dici, sembra che tu abbia la sheda video integrata, faresti quindi meglio a dirci marca e modello del tuo computer.
Se la scheda e' integrata devi guardare i driver IGP http://www.viaarena.com/default.aspx?Pa ... eID=68&P=5
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi terencio » 07/12/06 19:12

Non è che poi hai tutti i torti. L'ho aperto infatti il case e effettivamente sullo slot non c'è nulla.

Allora il mio PC ADM SEMPRON 2600+ 1,60Ghz 512 Mb di ram con scheda madre della BIOSTAR K8M800-M7A scheda grafica VIA / S3G Unichromed II graphics.
Sulle proprietà generali indica l'ubicazione in BUS PCI 1 periferica 0, funzione 0.
(ho riportato pari pari)
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13

Postdi quizface » 07/12/06 19:36

Allora, qui' (sito Biostar) trovi i drivers , il boios e il manuale della tua sheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi terencio » 07/12/06 20:11

premetto che dove mi hai mandato prima http://www.viaarena.com/default.aspx?Pa ... eID=68&P=5 ho trovato il driver e l'ho istallato (senza però togliere l'altro) sembra che sia tutto ok. al momento ho una scheda video riconosciuta come VIA / S3G Unichrome Pro IGP e va tutto bene ho verificato la data di questo ultimo driver e è più recente...)
ora ..per il sito della biostar... l'avevo notato da tempo... a parte per l'aggiornamento dei driver audio, che mi è stato facile individuare, gli altri che roba sono? li devo scaricare tutti oppure dove vado a verificarmi se le versioni che ho, sono più o meno recenti di quelle là sul sito?
Tipo la
SERIAL ATA DRIVER
CHIPSET DRIVER
dove le trovo?
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO PER AGGIORNAMENTO SCHEDA VIDEO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti