Condividi:        

indirizzo mail..

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

indirizzo mail..

Postdi gabsk » 02/12/06 12:55

ciao a tutti

vorrei creare un indirizzo di posta elettronica mettendo dopo l'@ il mio cognome (come dominio di secondo livello se nn sbaglio..)

è possibile? ci vuole un server di posta particolare?


grazie GAB
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 02/12/06 19:40

Beh, e’ possibile a condizioni…
Intanto devi essere l’ owner del dominio di 2° livello che vuoi usare; se non lo sei (cosa molto probabile, visto la domanda che fai) puoi controllare se e’ libero nel database di NIC.IT, vedi http://www.nic.it/RA/database/database.html .

Se e’ libero, ne chiedi la registrazione a un ISP autorizzato (io uso Aruba.it, ma ce ne sono tanti), compila la documentazione relativa, ordina il servizio di gestione dominio e posta, effettua i pagamenti richiesti (pochi euro all’ anno), aspetta la conferma di registrazione e le informazioni di configurazione dall’ Isp.
E’ una procedura abbastanza lineare, pochi giorni e pochi euro.
Ci sono delle regole che impediscono la registrazione di nomi particolari, vedi sempre su NIC.IT.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: indirizzo mail..

Postdi maxmula » 06/12/06 20:53

gabsk ha scritto:ciao a tutti

vorrei creare un indirizzo di posta elettronica mettendo dopo l'@ il mio cognome (come dominio di secondo livello se nn sbaglio..)

è possibile? ci vuole un server di posta particolare?


grazie GAB



Non vorrei sembrarti acido... ma forse sei sul forum sbagliato...
Qui si parla di Microsoft Office... a meno che Forefox non mi abbia giocato un brutto scherzo! :-)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "indirizzo mail..":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti