Condividi:        

Help ComboBox da codice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Help ComboBox da codice

Postdi VisitorsVBA » 04/12/06 09:59

Buongiorno a tutti/e,
Spero di spiegare bene il mio progetto.
Sul Foglio1 carico dei dati dal Foglio2.
Caricati questi dati sulle colonne A, B, C a partire dalla riga 2, sulla colonna D vorrei far apparire un ComboBox per selezionare una delle voci inserite da codice (rosso, verde, bianco) e non situati sul foglio.
Sia l'elenco delle voci sia l'inserimento del ComboBox sulla rispettiva cella deve essere fatto da codice. Appena sulla riga viene caricato il dato appare sulla cella della colonna D il ComboBox con l'elenco.

Come posso fare?


:cry:
VisitorsVBA
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/11/06 18:43

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 05/12/06 14:31

Ciao Visitor,
Vorrei aiutarti ma, non arrabbiarti, io non ho capito cosa devi fare. Ci riprovi?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi maxmula » 06/12/06 20:46

Non saprei aiutarti con la combobox da codice macro... non in questo momento, almeno (sono un po'"cotto"), però potresti fare anche così:

- Scrivi in una tabella a parte (ad esempio n colonna AA, che puoi anche nascondere in seguito) tutte le opzioni che vuoi dare a disposizione dell'utente .

Esempio:

(colonna AA)
1 BIANCO
2 VERDE
3 ROSSO

- Poi selezioni le celle della colonna D che ti interessano, apri il menu Dati e scegli CONVALIDA .
Nella voce Consenti (vagamente berlusconiana :P) scegli: ELENCO, e come elenco di opzioni inserisci l'intervallo in cui hai digitato le opzioni disponibili (nel tuo caso sarà: =$AA$1:$AA$3

- A questo punto, se clicchi sulle celle in colonna D ti esce l'equivalente di una combobox con le opzioni che hai impostato.

Pensi che possa esserti utile?

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Help ComboBox da codice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti