Condividi:        

Consiglio configurazione nuovo pc uso ufficio

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio configurazione nuovo pc uso ufficio

Postdi bnz » 06/12/06 12:50

Ciao.
Devo acquistare un nuovo pc e preferirei scegliere le componenti una ad una. Il budget è di 500 euro e sarà prevalentemente usato per lavoro (nulla di "spinto"). Al momento ho una MB gigabyte e mi sto trovando benone...dunque vorrei replicare se possibile. Il pc non serve per giocare (al max per fare un po' di grafica) e preferirei una scheda video dedicata e non integrata (compatibilmente con i costi). Non ho bisogno di monitor e mi accontento di una sola unità ottica. Avete qualche idea su una possibile configurazione?

Grazie mille a tutti
bnz
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/12/06 12:46

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/12/06 13:14

Questi non vendono online ma forse se li contatti e ti accolli la spedizione te lo fanno arrivare

http://www.romacc.it/sito/offerte.jpg

Comunque è per farsi giusto una idea.
Tieni conto che i prezzi che vedi sono IVA esclusa e particolarmente buoni (a Roma è un negozio conosciutissimo anche se molto piccolo).

Premettendo che non capisco il motivo della scheda video dedicata (cioè è una richiesta che capirei se la grafica fosse più di "un pochino" e se col PC ci giocassi) quello da 389 secondo me va più che bene, aumenterei solo l'hard disk ma dipende dai gusti, regolati con quanto hai riempito il pc hce già hai.

Se però la grafica si limita a un po' di fotoritocco con photoshop e sei disposto a rinunciare alla scheda grafica dedicata (facciamo a capirci, i DVD si vedono alla grande pure con quella integrata ;)) secondo me puoi puntare benissimo pure a quello da 239, cioè risparmiando ben 150 cocuzze.

PS: il negozio fa anche cambi e aggiunte alle configurazioni del volantino, sempre se non gli stravolgi troppo il progetto. Altrimenti il listino completo è qui:
http://www.romacc.it/main.php?cat=listino
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bnz » 06/12/06 16:42

beh in effetti i prezzi non sono male...
purtroppo il pc è per un'azienda che vorrebbe anche una garanzia "presente"...dnque pensavamo o di acquistare un preassemblato oppure optare per un assemblato chl che cmq offre assistenza presso i popit
bnz
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/12/06 12:46

Postdi Dylan666 » 06/12/06 21:37

comunque ci chiarisci il "po' di grafica" che devi fare e il perché della scheda video dedicata? :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bnz » 07/12/06 08:55

guarda a dirti la verità è solo per una questione di abitudine...se poi parte la scheda integrata bisogna mandare tutto il pc in assistenza e diventa un problema: diverso sarebbe se si romesse solo una scheda da 50 euro con 256mb ddr magari.

la grafica rimane ancorata alla manipolazione di file pdf o bmp di grandi dimensioni, fotoritocco, ecc...non cedo elaborazione grafica nel vero senso dell'espressione (dunque per quello che so dovrebbe contare innanzitutto la ram)
bnz
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/12/06 12:46

Postdi Dylan666 » 07/12/06 11:35

bnz ha scritto:guarda a dirti la verità è solo per una questione di abitudine...se poi parte la scheda integrata bisogna mandare tutto il pc in assistenza e diventa un problema: diverso sarebbe se si romesse solo una scheda da 50 euro con 256mb ddr magari.


Beh, non è proprio vero, se si rompe la scheda video integrata vai a negozio e ne compri una dedicata, la infili e verrà usata quella di default automaticamente appena la monti.Che io sappia in tutte le schede madri recenti se il BIOS ne rileva una dedicata imposta subito quella.

la grafica rimane ancorata alla manipolazione di file pdf o bmp di grandi dimensioni, fotoritocco, ecc...non cedo elaborazione grafica nel vero senso dell'espressione (dunque per quello che so dovrebbe contare innanzitutto la ram)


Se i file sono molto molto grossi ci vuole appunto tanto disco e tanta ram. Se la scheda video è dedicata ha una ram sua e non la condivide con il PC, questo è vero, ma bisogna vedere sempre QUANTO sono grandi questi file.
Aspettanto che tu ci dica quanto pesano io comunque prenderei la video integrata e 512 di ram, se poi non bastano fai sempre in tempo a prendere un altro banco da 512 o più.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bnz » 07/12/06 13:10

credo abbia ragione...
parliamo cmq di file inviabili per "posta ordinaria"...quandi che so al max 10 o 20mb, non di più. dunque dovrebbe poter gestire questi file a video con agilità (ho visto pc in cui per spostarsi con la manina in un file pdf o bmp devi pure attendere, il che non dovrebbe capitare!)
per il resto si legge la posta, si naviga, si ascolta un po' di musica, word, exel ecc.
insomma un pc che riponda velocemente ai comandi ma che non serve per applicazioni 3d estreme o giochi o processi di batch per file di immagine.

economico e affidabile :undecided:
bnz
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/12/06 12:46

Postdi hydra » 07/12/06 13:18

Ormai con gli utlimi pc non ci sono problemi. Anche se prendi un pc con tutto integrato (audio, video, lan...) vai tranquillo, l'importante è appunto avere memoria a sufficienza e un buon processore. Per il video concordo con quanto detto da Dylan, a meno che appunto tu non abbia necessità di grafica "spinta" o di utilizzare un monitor con uscita digitale (che non so se esistano mobo con l'uscita digitale integrata)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi bnz » 07/12/06 13:33

ne ho visti di forum ma qi date davvero una mano... :)

ho pensato a questa configurazione. che ne dite?... verrebbe tutto 540 ero considerando anche:

Mano D'Opera W/O SwMano D'Opera W/O Sw Mano d'opera per l'assemblaggio e test dei componenti (No configurazione software)
39,90 €
Mano D'Opera Per SwMano D'Opera Per Sw Pronto all'uso: mano d'opera per la configurazione completa del sistema operativo.
24,90 €
Assistenza Presso PopittAssistenza Presso Popitt Assistenza presso Popitt [cod. 96111]
48,00 €

***************
Windows Xp Home Sp2 OemWindows Xp Home Sp2 Oem WINDOWS XP HOME SP2 MANUALI + CD OEM
90,00 €
Case Itek Stone 450wCase Itek Stone 450w Case iTek serie STONE Med Tower CE ATX PIV 450W Black/Silver
33,49 €
Asus P5gz-MxAsus P5gz-Mx ASUS P5GZ-MX, SOCKET 775, FSB 1066, INTEL 945GZ, AUDIO/VIDEO E GBLAN
72,60 €
Corsair 512mb Ddr2 VsCorsair 512mb Ddr2 Vs Memoria 512 MB DDR2 Corsair PC5300, 667MHz, CAS5, Value Select [cod. 42285]
68,40 €
Cpu Intel P4 Skt775 531Cpu Intel P4 Skt775 531 Cpu Intel P4 Skt775 531 3.0 Ghz Fsb800 Box 1Mb Cache Prescot [cod. 45598]
89,90 €
Sony Floppy Disk NeroSony Floppy Disk Nero SONY FLOPPY DISK DRIVE 3 [cod. 62953]
6,70 €
Hd Wd120gb Sata Wd1200jsHd Wd120gb Sata Wd1200js HARD DISK 120 GB WESTERN DIGITAL , SATA 300, 7200 RPM, 8 MB CACHE [cod. 49573]
57,00 €
**********

il problema è che in ipermercati allo stesso prezzo offrono pc marchiati con 250 di hd, 1gb di ram (il processori mi sa che è lo stesso..almeo sugli acer che ho visto)

grazie
bnz
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/12/06 12:46


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio configurazione nuovo pc uso ufficio":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti