Condividi:        

[VBA Access] Non riesco ad eliminare un record

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[VBA Access] Non riesco ad eliminare un record

Postdi edozio » 05/12/06 21:38

ragazzi andiamo proprio male ....
il semplice codice per eliminare un record mi funzionava su una versione precedente del database e adesso non funziona più. non dà errori, semplicemente non cancella il record!
il codice (copiato da nonsopiùdove) è questo:

Private Sub ELIMINA_ATLETA_Click()
On Error GoTo Err_ELIMINA_ATLETA_Click

MsgBox "ATTENZIONE! Stai per eliminare DEFINITIVAMENTE l'atleta!", vbExclamation, "ATTENZIONE! Eliminazione definitiva!"
DoCmd.DoMenuItem acFormBar, acEditMenu, 8, , acMenuVer70
DoCmd.DoMenuItem acFormBar, acEditMenu, 6, , acMenuVer70

Exit_ELIMINA_ATLETA_Click:
Exit Sub

Err_ELIMINA_ATLETA_Click:
MsgBox Err.Description
Resume Exit_ELIMINA_ATLETA_Click

End Sub


Archimede AIUTO! :(
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Sponsor
 

Postdi archimede » 06/12/06 15:23

Trovo singolare il fatto che tu abbia affermato funzionava su una versione precedente del database e adesso non funziona più ma ti sia guardato bene dallo specificare le versioni. :-?

Prova:
Codice: Seleziona tutto
RunCommand acCmdSelectRecord
RunCommand acCmdDeleteRecord
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi edozio » 07/12/06 13:46

archimede ha scritto:Trovo singolare il fatto che tu abbia affermato funzionava su una versione precedente del database e adesso non funziona più ma ti sia guardato bene dallo specificare le versioni. :-?

scusami, non mi sono spiegato. la versione di access è la stessa (access 2002 SP3). quello che volevo dire è che il primo abbozzo del mio database con poche funzioni (vedere il listato dei record, inserire ed eliminare records, stampare una lettera personalizzata con i dati del singolo record scelto) funzionava. Dopo molte aggiunte in tempi successivi (nei quali la funzione di eliminazione del record non è più stata testata :oops: perché la consideravo cosa fatta e finita), p.es le foto degli atleti, l'annulla modifiche e altro, facendo i test finali mi sono accorto che la funzione eliminazione record non funziona più e che l'editor di VBA, solo se usato con questo file access, ha il comportamento strano che descrivo in un altro topic (mentre con altri file access funziona come al solito). E' come se un qualche pezzo di codice avesse indotto un cambiamento nel comportamento di VBA ...
Penso di provare a ripartire da zero aggiungendo una alla volta le variazioni che ho fatto e vedere se scopro qual'è il responsabile. Mi sembra comunque molto strano ...
Grazie. :)
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[VBA Access] Non riesco ad eliminare un record":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti