Condividi:        

GMER trova C:WINNTsystem32:lzx32.sys (***hidden***)

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

GMER trova C:\WINNT\system32:lzx32.sys (***hidden***)

Postdi bibitao » 06/12/06 08:36

Ciao,
dopo aver risolto a proposito di Win32:small-CKX, grazie a questo forum, e avere postato qui il log di HJT (vedi 05/12/06), per scrupolo ho lanciato pure GMER e ha trovato quersta stringa:

C:\WINNT\system32:lzx32.sys (***hidden***)

rootkit nascosta nel sistema e dipendente dai file pe386 e lzx32 (di cui io non ho trovato traccia)

ho eliminato la stringa come consigliato dal sito di GMER, ma ho notato che, quando navigo, a volte explorer non va più ed é impossibile chiudere l'icona di rete nella tray bar.
mi chiedevo se questa stringa trovata da GMER é una diretta conseguenza di win32:small-CKX o qualcosa di diverso e se il problema di connessione é imputabile alla stringa stessa.

Mi chiedo quando uno può considerarsi veramente pulito da queste minacce informatiche che, con le loro varianti, continuano ad agire anche quando si crede di essere ormai tranquilli.
Cosa si può fare per avere la certezza assoluta di avere il PC pulito?

Fabrizio
bibitao
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/06 10:23

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 06/12/06 09:21

Ciao, pare proprio così, che quel rootkit sia effettivamrente collegato al clicker, hai fatto bene ad eliminarlo.
Per la IE, prova a utilizzare IEfix da qui:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=816
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "GMER trova C:WINNTsystem32:lzx32.sys (***hidden***)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron