Condividi:        

AGGIORNAMENTO DEL BIOS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AGGIORNAMENTO DEL BIOS

Postdi totogiac » 05/12/06 15:49

Salve a tutti,
ho bisogno di una mano...
vorrei aggiornare il mio bios, ma non riesco a trovare i files...

Everest mi dice che la sheda madre è : "Kapok SiS 630S" e il Bios è Systesoft plug-n-play Ver. 1.17.01

mi potete dare una mano?

Grazie
totogiac
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 27/02/06 17:58

Sponsor
 

Postdi quizface » 05/12/06 18:57

Se e' un portatile devi cercare sul sito della casa madre del portatile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi totogiac » 05/12/06 20:37

Si è un portatile...
si tratta di un clevo nevada 2800t, ma sul sito della clevo non riesco a trovare niente!

Grazie comunque... ;)
totogiac
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 27/02/06 17:58

Postdi Mikizo » 05/12/06 20:45

non lo trovi perchè l'aggiornamento BIOS non è disponibile:
http://www.clevo.com.tw/download/ftpOut ... ubmit=+GO+

...comunque, perchè volevi aggiornarlo?
hai qualche problema che potremmo aiutarti a risolvere in un altro modo?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi totogiac » 05/12/06 21:25

Eccoci...

Come dicevo, il problema è che volevo regolare le ventole che, nonostante la temperatura non sia altissima, si accendono e ne si spengono ne rallentano, crendo forte rumorosità. Ho provato a regolarli dal Bios, ma Nada! Ho provato pure con speedfan, ma niente lo stesso...

Grazie e scusate ancora! :)
totogiac
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 27/02/06 17:58

Postdi Mikizo » 05/12/06 22:38

prova con della banalissima aria compressa
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi totogiac » 06/12/06 14:39

Come aria compressa... come faccio e in che senso può aiutarmi a far rallentare le ventole? :-?
totogiac
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 27/02/06 17:58

Postdi Mikizo » 06/12/06 18:18

Le ventole non devono rallentare: se vanno ad una certa velocità ci sarà un motivo.

Le possibilità sono:
- Una cattiva gestione delle temperature da parte del BIOS; avresti potuto provare con l'aggiornamento ma abbiamo visto che non si può: al max puoi entrare nel BIOS e settare le impostazioni di default.
- Un tuo utilizzo delle applicazioni diverso rispetto a prima: magari c'è qualche applicazione in background che "succhia" risorse. Puoi verificare quante e quali applicazioni girano con un msconfig.
- Il notebook si surriscalda a casua di polvere nelle griglie di aerazione. Indi, pulizia con aria compressa.
- Le ventole sono semplicemente diventate più rumorose. Anche questo può dipendere da un accumulo di polvere.

Infine, fai una semplice prova: entra in BIOS all'avvio e aspetta un po', se non senti lo strano rumore possiamo eliminare ipotesi meccaniche e concentrarci sul sistema operativo; in casoo contrario va indivuato il problema meccanico e possiamo lasciar perdere le applicazioni.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi totogiac » 06/12/06 20:24

Ho capito...

ho fatto le prove che mi dicevi e dal bios, dopo un pò, le ventole partono lo stesso...quindi... proverò con l'aria compressa! :)

Grazie tante ;)
totogiac
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 27/02/06 17:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AGGIORNAMENTO DEL BIOS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti