Condividi:        

Configurazione HD Slave e Master

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Configurazione HD Slave e Master

Postdi luca.franchini » 04/12/06 11:04

Salve ho un pc con questa configurazione:
Canale ide primario master : masterizzatore dvd
Canale ide primario slave: vuoto
Canale ide secondario master: dvd-rom
Canale ide secondario slave: vuoto
Floppy
Canale SATA HD 160gb con sitema operativo

Dunque vorrei aggiungere un secondo hd, ma se lo metto come slave in uno dei due canali il pc nemmeno parte!!! da cosa può dipendere? Ho provato a spostare anche il jumper in tutte le posizioni ma nulla...L'hd che voglio montare è un maxtor 40 gb. grazie mille per il vostro aiuto
luca.franchini
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/12/06 10:57

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 04/12/06 13:08

Prova a metterlo master sull'ide secondario (devi spostare i ponticelli sul retro)
Immagine
Metti invece il dvd come slave sull'ide primario (sempre cambiando i ponticelli)
Poi riavvi e dovrebbe andare a posto.

Guarda anche qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Hard_disk
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Re

Postdi luca.franchini » 05/12/06 10:54

Grazie per la veloce risposta, ma niente da fare non ne vuole sapere anche con la configurazione che mi hai dato, non parte proprio, sembra come se prenda ogni configurazione nella quale attacco quel HD, come master, chiaramente non avendo su il sistema operativo non parte...boh non so proprio cos altro provare, avete qualche idea?
luca.franchini
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/12/06 10:57

Postdi quizface » 05/12/06 18:50

Dico la mia ipotesi, penso che hai il boot nel BIOS settato su IDE quindi quando non c'era nessun HD, ma solo periferiche IDE-ATAPI (i lettori CD ) il boot passava oltre fino al SATA e quindi faceva il boot. Nel momento che metti un HD IDE il sistema cerca il Sistema Operativo e non trovandolo si ferma. La soluzione credo sia cambiare il boot da BIOS mettendo prima il floppy, poi un lettore CD, quindi l'HD dove hai il Sistema Operativo (su SATA)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luca.franchini » 06/12/06 10:07

Mi sembra un ottima soluzione, infatti controllo subito nel bios, la cosa strana per la quale non avevo ancora controllato nel bios è che in precedenza avevo già collegato un HD come slave senza modificare nessuna impostazione, subito andava e vedeva tutto senza problemi, comunque ci provo e poi vi faccio sapere, intanto grazie siete stati gentilissimi.
luca.franchini
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/12/06 10:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Configurazione HD Slave e Master":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti