Condividi:        

Tasti Ctrl disabilitati

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Tasti Ctrl disabilitati

Postdi quizface » 05/12/06 01:16

Mi succede una cosa strana ho entrambi i tasti Ctrl disabilitati, quindi se faccio Ctrl+c per copiare in realta' mi scrive c se faccio Ctrl+v per incollare mi scrive v se faccio Ctrl+F per cercare una parola in un testo, o scrive f se e' in un Tex Editor o non fa nulla se e' in una pagina internet, Ctrl+Alt+Canc non apre niente (mentre il Task Manager funziona se clicco Dx sulla barra delle applicazioni)
Ma se uso la tastiera su schermo tutto funziona regolarmente. Premesso che non ho ne virus ne malware e che non credo sia un malfunzionamento hardware (verifichero' con altra tastiera).
Vi chiedo: c'e' qualcuno che ha qualche idea? potrebbe essere una chiave di registro??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/12/06 01:57

Le chiavi di registro possibili sono solo queste che io sappia:
http://www.pc-facile.com/guide/keyboard ... _tastiera/

ma prima di tutto controllerei il layout della tastiera, magari anche provando a cambiarlo, anche se effettivamente i tasti tipo Ctrl non dovrebbero comunque smettere di funzionare :eeh: .
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi quizface » 05/12/06 18:35

Grazie dell'interessamento Dylan, dopo aver scaricato KeyboardTest ho verificato che effettivamente i due tasti Ctrl non funzionavano, cosi pure il tasto Windows di sinistra, ho risolto dando una bella pulita interna alla tastiera :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Tasti Ctrl disabilitati":

tasto CTRL
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti