Condividi:        

HD fat 32

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD fat 32

Postdi cafaci » 03/12/06 18:31

:neutral: Ho acquistato un HD esterno da 250 GB USB. Dopo alcuni giorni che è in uso, mi sono accorto che è formattato in FAT 32 mentre il disco principale (sul quale risiede il Sistema Operativo Windows XP) è in NTFS. Posso lasciarlo così senza problemi? Ho intenzione di installarci sopra il S. O.; lo posso fare tranquillamente? Scusate e grazie per la cortese attenzione.
cafaci
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/10/06 12:55

Sponsor
 

Postdi danieleg » 03/12/06 19:04

Credo di sì, anche se bisogna verificare nel BIOS se la scheda madre supporta l'avvio da USB.NTFS dicono che sia più sicuro, anche se, forse, ma la cosa è discutibile, FAT32 è più veloce.
Da tenere presente che FAT32 non supporta file di dimensione superiore ai 4GB ( circa).
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Ulisse » 03/12/06 19:22

a tenere presente che FAT32 non supporta file di dimensione superiore ai 4GB ( circa).

Se ricordo bene con file system fat32 la dimensiona massima dei files supportati è 2gb... quindi se hai files immagini (ad esempio di giochi) con dimensioni superiori non puoi utilizzarli :(
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti