Condividi:        

Riunire due VCD su un alto CD o DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Riunire due VCD su un alto CD o DVD

Postdi paolodik » 30/11/06 23:38

Mi chiedevo una cosa, se ho due VCD e ne voglio fare uno solo con anche una presentazione o menù posso trasferirli su un altro CD o per metterne di più anche su un DVD? Però per far questo quale cartella delle 5 della struttura del VCD devo prendere, presumo quella dove è scritto MPEG, ma la trasferisco tale e quale oppure solo il file che c'è all'interno?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi GAD » 01/12/06 00:01

Cerca nel forum, mi pare che in qualche thread luna11 abbia suggerito di mettere su hd i due filmati e poi riutilizzare la funzione reauthor di dvdshrink per unirli e masterizzare un univo dvd finale
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi picard » 03/12/06 18:25

Oppure ti basta solo lo mpeg1 che è poi il ,DAT nel VCD.
Con la struttura del vcd è un problema metterli su DVD, potresti, rinominando il .DAT in mpeg, rifare l' authoring, ad esempio con TmpgDvdAuthor però gli mpeg1 devono essere standard(se erano su vcd lo dovrebbero essere) cioè con risoluzione 352x288PAL.
poi DvdAuthor ci pensa lui a portare l' audio da 44100h a 48000, visto che cosi vuole il formato DvD ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Riunire due VCD

Postdi paolodik » 05/12/06 11:01

Mi sembra una buona idea , provo a fare così, trasformare da .DAT a .MPEG e poi fare un DVD con TMPGenc DVD Author, chiedevo questo perchè per me resta un mistero come mai riesco a leggere su lettore da tavolo un file video masterizzando la cartella VIDEO_TS su un DVD come DATI, mentre ho provato in tutti i modi a duplicare un VCD sia come dati, sia come copia VCD ma niente da fare , le 5 cartelle del VCD che masterizzo o copio compaiono nel CD ma poi il lettore non le legge come fa invece bene per l'originale. Come si duplica un VCD allora? Forse facendo un file immagine (dico una cavolata ma non so proprio come fare)
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi picard » 05/12/06 23:07

5vcd su CD?? O volevi dire su DVD? NON puoi, il formato vcd non funge su dvd il lettore capisce se inserisci un cd o un dvd, o fai l' authoring degli mpeg1 o metti 1 solo vcd su cd.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Riunire due VCD

Postdi paolodik » 05/12/06 23:34

Ecco perchè il lettore continua a non vedermi il VCD duplicato, legge solo il VCD creato con crea VCD di Nero, la copia no, però nel caso delle cartelle Video_TS ha funzionato fale le copie masterizzando appunto la cartella.Comunque se così fosse c'è qualche possibilita di fare queste copie con di VCD senza passare con l'editing di nuovo,il file immagine può servire o non serve?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Riunire due VCD

Postdi paolodik » 06/12/06 07:26

per Picard

Ho provato a cambiare l'estensione da .DAT a .mpeg , poi volevo ricodificarli con TMPGenc ma uno è stato accettato , l'altro file no, non riconosciuto come mpeg, eppure ho provato con GSpot Codec e mi sembrano mpeg1 entrambi, (allego l'immagine), nella parte superiore però sembrano diversi, uno è sconosciuto come stat. che non so che vuol dire, i due file provengono da due presentazioni foto in slideshow, una fatta con Nero Vision e l'altra quella che non va con un altro software abbastanza simile. Se non si vede bene credo basta cliccare una seconda volta sull'immagine.

Immagine


Immagine
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi picard » 06/12/06 22:24

Rifai le schermate ma con un Gspot più aggiornato, la vecchia versione degli mpeg dice ben poco ;)
http://www.headbands.com/gspot/v26x/index.html
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Riunire due VCD

Postdi paolodik » 07/12/06 13:37

Allego le immagini aggiornate


Immagine

Immagine
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi picard » 08/12/06 05:37

Non ho capito una cosa ma perchè li vuoi ricodificare? Io parlavo di importarli in TmpgDVDAuthor, se non sono compatibili il programma avvisa sempre il perchè del problema, postalo anche perchè, a parte che uno è senz'audio, la risoluzione mi sembra standard per entrambi(352x288)e sono PAL, anche se effettivamente il secondo li non è del tutto riconosciuto però mi sembra che stia ancora scannerizzando, ci vuole qualche secondo.
Ad importarlo in Tmpgenc, l' encoder dico, che errore dà invece?
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi paolodik » 08/12/06 09:53

A me sembravano tutti con la stessa estensione ma realizzati con due software diversi, ad ogni modo quelli con Nero TMPGenc li accettava tranquillamente, io ne volevo fare un DVD per poter fare anche il menù con titoli, prima li avevo messi su CD come mpeg1, mentre il file fatto con DVD PixPlay mi dava questa risposta che allego, ad ogni modo ho rinunciato e ho messo su DVD solo quelli realizzati con Nero e questo l'ho lasciato su CD, praticamente ho rinunciato a riunirli tutti e tre su DVD


Immagine
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Riunire due VCD su un alto CD o DVD":

ID alto emule
Autore: elyint4
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti