Condividi:        

installazione XP Professional SP2

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installazione XP Professional SP2

Postdi oberrauch4 » 02/12/06 15:27

Ciao a tutti ho il seguente problema: Ho due HD Seagate SATA da 250GB e voglio installare Windows XP Pro SP2 sul primo HD tenendo il secondo come backup e altro. Ho Avviato il pc, inserito il CD di windows, ho caricato i driver SATA da floppy.... la procedura prosegue "nella classica schermata blu" fino a quando il pc si riavvia automaticamente entro 15sec.
Al riavvio mi appare la scritta "errore inserimento sistema operativo" e non mi termina la procedura di installazione.
Come posso fare??? Premetto che sul secondo HD ho già un xp funzionante anche se con parecchia "spazzatura".
Io vorrei installare XP sul HD nuovo e formattare il vecchio dove ora risiede l'XP "spazzatura".
oberrauch4
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/12/06 15:15

Sponsor
 

Postdi kadosh » 02/12/06 17:05

Prova a far partire la procedura inserendo il CD con il pc acceso e dal S.O. del 2° HD. Da lì scegli Nuova Installazione, e gli dici di metterlo nel 1° HD, quindi procedi come prima.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi oberrauch4 » 02/12/06 17:58

Ho provato...ma il risultato non cambia....e se riavvio il pc sul disco funzionante e vado in esplora risorse vedo che mi ha copiato tuttii file dell'installazione nel disco nuovo....per caso non è che va cambiato qualche settaggio nel bios sulla configurazione degli HD anche se non credo visto che in XP me li riconosce correttamente?????
Nota informzaione sulla partizione.
File system NTFS
Partizione primaria e attiva.
Programma di partizionamento Partition manager
oberrauch4
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/12/06 15:15

Postdi walter85it » 03/12/06 15:05

Ma sono HD esterni usb o interni??L'hai settato come HD primario??Riformattalo con il programma della casa costruttrice seagate,ma prima effettua una scansione errori on-line sempre dal sito!!
Ho anchio questo HD e ho riscontrato anchio qualche problema,ma adesso è OK!!
http://www.seagate.com/support/disc/utils.html
è tutto in inglese,il programma per formattare è diskwizard,ma prima effettua diagnostic software!!
Fammi sapere! ;)
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Postdi oberrauch4 » 03/12/06 15:32

Sono HD interni. Ho acquistato il barracuda 7200.9 quando mi hanno assemblato il PC(dove risiede XP) poi in questi giorni ho acquistato il barracuda 7200.10 che l'ho messo come SATA1 e quello con XP come SATA2.Appena ho un attimo di tempo provo il tool della Seagate come mi hai consigliato.
Grazie 1000 x la dritta, poi ti faccio sapere.
oberrauch4
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/12/06 15:15

Postdi oberrauch4 » 09/12/06 23:03

Ho scaricato e fatto la diagnosi su entrambi i dischi Seagate e i test sono positivi.Ho provato anche a collegare l'HD nuovo da solo (come consigliato dal rivenditore e installarci l'XP.....e purtroppo niente da fare.Esce sempre il messaggio "Errore nell'inserimento del sistema operativo".
Mi sa che che l'unica soluzione è provare ad installare un altro modello di HD SATA e vedere se il problema persiste.
oberrauch4
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/12/06 15:15


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installazione XP Professional SP2":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti