Condividi:        

Vorrei un consiglio su Avast

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Vorrei un consiglio su Avast

Postdi paolodik » 03/12/06 00:44

Quando avast trova un virus chiede se cancellarlo o metterlo nel cestino dei file infetti. Poi da li chiede se ripristinare, cancellare o estrarre. Cosa conviene fare? Praticamente aprendo il cestino si aprono tre cartelle,
File utente,File di sistema e tutti i file del cestino, ho provato a ripristinare uno di quelli di sistema e mi ha detto che era stato fatto ma con errore, è meglio allora sempre cancellare appena trova virus?





Immagine
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi alfred888 » 03/12/06 10:17

attenzione e controlla bene xke le cartelle ke si aprono sono 4 e una si chiama "files infetti" e' li che devi cancellare i virus che hai scelto di spostare nel cestino quando vengono trovati...infatti se provi ad esaminare i files di sistema sempore dal cestino(usa tasto destro mouse e schiaccia 'controlla')potrai vedere ke non sono infetti da nessun virus ma sono li solo xke avast li copia durante l'installazione

ciao
alfred888
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/12/06 17:35

Avast

Postdi paolodik » 03/12/06 14:09

Scusa se torno sulla cosa, non riesco a capire il fatto che li copia li durante l'installazione, cosa avviene praticamente, avast trova un virus che però mi sembra si sia posizionato su un file di sistema, se io elimino il virus dal cestino con cancella, elimino virus e anche file di sistema?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Avast

Postdi paolodik » 03/12/06 14:12

Scusa ancora una cosa, quando mi ha annunciato la comparsa di un virus mi ha detto sposta nel cestino o cancella , quando ho cliccato su sposta nel cestino ha detto che non era possibile perchè il server del cestino non era attivo e quindi proponeva di cancellare ma questo avveniva però alla prossima accensione del pC. Ma come faccio ad attivare il server del cestino?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Vorrei un consiglio su Avast":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti