Condividi:        

Connessione adsl tramite notebook

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione adsl tramite notebook

Postdi Bobonoel » 01/12/06 11:50

Chiedo venia, probabilmente questo è un argomento già ampiamente trattato, ma visto che sonon ancora piuttosto ignorante in questo ambito volevo porre una domanda: la mia zona purtroppo non è ancora coperta da linea adsl e non si sa esattamente come e quando verrà installata, come devo fare per collegarmi utilizzando il mio notebook con una connessione senza fili. Qualcuno mi ha parlato di un router, di che si tratta esattamente? Come funziona la connessione?

Grazie a chi mi vorrà rispondere :D
Bobonoel
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/11/06 09:51

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 01/12/06 12:41

Ciao, se la tua zona ancora non è coperta da adsl le soluzioni sono 2 anzi 3:

1)ti colleghi ad internet via cavo con una connessione a 56k(tramite la presa del telefono)
2)se hai uno sloto utilizzi una connect card con una sim di qualche operatore
3)colleghi il tuo cellulare al pc tramite cavo e utilizzi la connessione gprs

Quest'ultima forse è la più economica. ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Bobonoel » 02/12/06 15:05

Grazie innanzitutto della risposta: sì io utilizzogià la connession telefonica mediante il modem interno al notebook a 56 k, ma visto che ancora per qualche mese di adsl nella mia zona non se ne parla, volevo trovare un modo per poter appunto sfruttare questo tipo di connessione.
Mi hanno detto che tramite un router mi sono connettere in wi-fi ed utilizzare cmq una connessione adsl benchè questa non sia presente nella mia zona, però non ho ben presente è cosa sia nè tantomeno quali siano i costi di questo sistema.

Invece per quanto riguarda la connessione tramite sim card di qualche operatore come funzione? Intendi dire la normale card che si inserisce anche nei cellulari?
Bobonoel
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/11/06 09:51

Postdi patrix966 » 02/12/06 16:06

Ciao, tramite telefono utilizzeresti in pratica la line gprs, è un pò come la 56 k però-

1)utilizzi una connect card dove inserisci una sim(la stessa del telefono)
Naturalmente questo solo se il tuo portatile ha uno slot pmci
2)colleghi via cavo usb il tuo cellulare al pc

La soluzione che dicevi tu forse è quella di vodafone casa, ma ho sentito che è in causa, non so per quale raione e in ogni caso si allaccia a fasweb, prova a vedere se quest'ultima è disponibile ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione adsl tramite notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti