Condividi:        

aiutooooooooo

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

aiutooooooooo

Postdi KH2203 » 30/11/06 22:41

salve atutti sono nuovo di qui
ho un problemache si puo considerare enorme,circa 1 settimana fa tutti ifile del mio computer sono diventati file exe nn mi fa piu aprire nulla mi dice che nn è un'applicazione di win32 come posso fare aiuto vi prego
e soprattutto dove cavolo è questa win32
KH2203
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/11/06 22:33

Sponsor
 

Postdi KH2203 » 30/11/06 22:59

sono sempre io qualcuno mi risp perfavore vi prego nn so + cosa inventarmi
KH2203
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/11/06 22:33

Postdi KH2203 » 30/11/06 23:13

sono sempre io qualcuno mi risp perfavore vi prego nn so + cosa inventarmi
KH2203
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/11/06 22:33

Postdi danieleg » 01/12/06 10:17

Non ho capito bene il tuo problema:spiegati meglio e dai maggiori informazioni: per esempio: che PC è, che Sistema Operativo usi, soprattutto se hai e usi un antivirus, un firewall e almeno due antimalware AGGIORNATI
Infatti il sospetto è che ti sia beccato un qualcosina che ti ha squinternato il PC. Win32 non è una cartella che puoi cercare, ma indica il fatto che il tuo PC lavora a 32 bit.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi KH2203 » 01/12/06 11:44

ok cerchero di risp.
io uso windows xp e come antivirus ho sia ad-aware e sia il symatec antivirus.
il problema è che molte apllicazioni nn me le fa proprio aprire del tipo il firewall nn me lo apre mi dice che nn è un'applicazione di win32 ma anche le proprieta dello schermo(nn me le apre direttamente), e poi come ho detto tutti i programmi me li ha trasformati in file.exe come ad esempio windows media player.
ti ringrazio tanto piu di cosi nn so come spiegartelo m disp.
KH2203
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/11/06 22:33

Postdi danieleg » 01/12/06 12:08

Prima cosa: due antivirus insieme si danno fastidio a vicenda, poi non hai risposto alla cosa più importante; sono aggiornati e li usi? Hai fatto qualche scansione? e se sì, quando? con quale risultato?
Cosa vuol dire che non ti apre il firewall? è il FW di Windows oppure un altro?
Poi: Windows Media Player a me risulta che sia una cartella. i file eseguibili possono essere mplayer.exe, mplayer2.exe ecc. E' normale che siano degli "exe". Tutti i file "eseguibili" sono degli "exe", altrimenti non potrebbero funzionare.
In ogni caso ti consiglierei (oltre ad una maggiore chiarezza nella descrizione del problema) di fare delle scansioni on-line, per esempio con http://www.pandasoftware.it/ o anche http://us.mcafee.com/ poi ne riparliamo
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 01/12/06 12:17

Dimenticavo: fai anche delle scansioni (meglio se partendo dalla modalità provvisoria) con Superantispyware e con Ewido (non trovo più i link, per il primo dovresti trovare qualcosa a http://www.superantispyware.com/, l'altro credo che lo possa trovare su Google).
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi KH2203 » 01/12/06 16:07

prima di tutto grazie per l'interessamento allora si hanno il penultimo aggiornamento perchè con il virus mi è sparita l'icona per connettermi ad internet in fatti sto su quello di mio fratello a parte questo e vengono usati quasi ogni giorno,la scansione in questo momento nn rileva niente il firewall è di window e quello che intendevo dire è che tutte le icone possibli presenti nel mio computer sono diventate file .exe e se li voglio aprire devo fare apri con. sfoglia e ricercare il programma tra le varie cartelle.
dimenticavo che anche nella modalità provvisoria nn cambia nulla, dimenticavo che nn mi fa entrare in regedit ma credo che questo nn centri nulla. spero di esserti stato utile per capire che cavolo ha il mio computer e grazie per l'aiuto che mi stai dando.
KH2203
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/11/06 22:33

Postdi danieleg » 01/12/06 18:48

Anche se è sparita l'icona, dovresti poterti connettere ugualmente: clicca su Start --> Impostazioni -->Connessioni di rete. Troverai il nome della tua connessione, doppio clic e il gioco è fatto. Altrimenti: Start --> Accessori-->
Comunicaziioni --> Connessioni di rete , poi il solito doppio clic.
Fai le scansioni antivirus e vediamo cosa trova, poi scarica gli antimalware e fai le scansioni suggerite. Poi ne riparliamo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "aiutooooooooo":

aiutooooooooo
Autore: robert fripp
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 2
Aiutooooooooo
Autore: AndreJero
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 0
aiutooooooooo
Autore: marycam
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 11
Aiutooooooooo
Autore: Palestinese
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti