Condividi:        

HD apparentemente Mancante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

HD apparentemente Mancante

Postdi davedan » 21/11/06 21:26

Ciao a tutti
Vi espongo il mio problema piuttosto dettagliatamente in modo da non tralasciare dettagli magari utili per la soluzione del suddetto;) Spero di non far addormentare nessuno :lol:
Qualche sera fa ho programmato sul mio portatile la scansione all'avvio con Avast antivirus, ho riavviato e sono andato a nanna! Al mio risveglio ho trovato questo mess a schermo: Stop:C000021A Unknown hard error.
Riavviando mi e stato chiesto se farlo in modo normale o con l'ultima conf funzionante e ho optato per l'avvio normale, mi si è presentato il secondo mess:Stop 0X0000007B (0XF78C3528,0XC0000034,più altre 2 file di zeri.
Ed eccomi al 2° riavvio con conseguente mess:Non-system disk or diskerror replace and strike any key when ready.
Questo ultimo mess ora è perenne :eeh: !
Inserendo il cd di ripristino datomi insieme al portatile la riparazione del sistema non e fattibile in quanto risulta mancante l'hd. Ho provato a staccarlo e riattaccarlo ( idem con le memorie) ma senza risultato! :evil:
Avendo foto, e-mail, preferiti di firefox e altro vorrei riuscire a recuperare il tutto! :lol:
Spero almeno in una risposta anche solo per dirmi "Buttalo!" ed io sarei ugualmente contento! Comunque non lo butto, è ancora in garanzia ma prima di darlo all'assistenza volevo sperare in un miracolo!
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Sponsor
 

Postdi quizface » 21/11/06 21:35

nel BIOS HD e' riconosciuto?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davedan » 21/11/06 22:04

Se eseguo Hdd Self-test dal menù Tools la risposta e : test 1(quick) Error:Write failure. C'e un altro modo per vedere se dal bios l'hd e riconosciuto?
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi quizface » 22/11/06 19:41

Scaricati, al sito del tuo HD, il programma in dos che serve per la verifica dell'integrita' dell HD stesso. Per il Maxtor e' PowerMax
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davedan » 23/11/06 20:00

Grazie appena ho un attimo provo! Sai per fare qualcosa adesso devo disarcionare la moglie da questo computer!! :lol: :lol:
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi davedan » 27/11/06 20:43

Ho scaricato il progamma per il test del mio Hd e i risultati sono:
Il test del controller mi restituisce questo errore "this controller is unable to properly communicate with the driver that are attached to it. this could be due to a bad connectin, cable or controller. Sea toolls may be unable to continue testing. check the cables and connection for the following driver: Primary Master"
Il test della superfice del disco mi restituisce una lista interminabile di "Found bad sector" seguito dal numero del settore. :aaah
Il disco collegato tramite box esterno al mio desktop mi risulta in formato raw
e vuoto, Non mi e possibile ne formattare ne eseguire scandisk.
Io vorrei almeno copiare i miei dati prima di mandarlo in assistenza!
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi quizface » 27/11/06 22:42

Hai fottuto o il controller sulla scheda madre o il disco o il cavo e' rotto.
Ora in questa situazione non puoi certo copiare i dati. Se il disco e' sano (e quindi e' rotto o il cavo o il controller sulla scheda madre), procurati un adattatore IDE 2.5" -> 3.5" e collegalo ad un PC Desktop sul secondo canale da solo. Ovviamente se e' formattato NTFS dovrai usare un sistema operativo adatto ( no win95, win98 o winME )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davedan » 28/11/06 13:07

Grazie del consiglio! Vedo se trovo l'adattatore e poi ti faccio sapere! 8)
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi davedan » 28/11/06 22:35

Ho comprato l'adattatore e ho collegato l'HD settato come slave sul canale secondario del mio pc desktop con Xp pro. Il computer parte e rileva L'HD incriminato correttamente cioè montato sul secondo canale e settato slave ma ne in risorse del computer ne tantomeno in gestione disco viene visualizzato! Il negoziante che mi ha venduto l'adattatore mi ha proposto un recupero dei dati (se possibile) per 30 euro! Ci sto facendo un pensierino! :cry:
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi quizface » 28/11/06 23:23

Mettilo da solo, come Master ( l'alimentazione l'hai collegata? )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 28/11/06 23:28

Prova anche a rifare il test del disco dal PC da tavolo. Se il disco e' andato, il portatile dobrebbe essere a posto, quindi comprando un altro HD e reistallando XP dovrebbe funzionare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davedan » 30/11/06 19:55

E andato L'HD!! :aaah :aaah :aaah
Ora mi chiedo... ma se il computer e ancora in garanzia l'hd me lo devo per forza far cambiare da loro o posso farlo io? Se me lo cambio io i soldi poi chi me li restituisce? :undecided:
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi davedan » 11/12/06 00:13

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla mia odissea!
Non avendo ancora portato in assistenza il mio portatile :P , oggi ho voluto ritentare l'impossibile avviando da cd linux live knoppix 3,7 vedendo con mio grosso stupore che il tutto parte a meraviglia! Ancor piu sbalordito sono rimasto quando tentando di esplorare il mio HD sono riuscito a vedere tutto il suo contenuto! :eeh: Ho fatto partire addirittura un film in divX senza problemi! ora mi chiedo: questo maledetto HD e fuso oppure no?
Ecco le mie osservazioni: posso leggere tutto il contenuto ma non posso creare nulla, nemmeno una cartella vuota.
Idem per una chiave USB, vedo il contenuto ma non posso trasferirvi nulla.
Tentando la masterizzazione su DVD (dovendo estrarre il cd live di knoppix per inserire il dvd vuoto) l'operazione non parte nemmeno.
Ora mi chiedo: E un problema di permessi su linux oppure e sempre perche il mio hd e andato?
Grazie e buona notte a tutti! (E l'1 di notte!!!)
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "HD apparentemente Mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti