Condividi:        

Avvio windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Avvio windows xp

Postdi Eddie69 » 30/11/06 15:31

Ciao a tutti, avrei un problema con iul mio windows xp.......dopo un interruzzione del computer provo a riaccenderlo, e vedo comparire un errore che riassumo brevemente:
"Avvio di Windows non riuscito.Il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware(......da altre informazioni, e poi ti fa spostare con il cursore su 5 opzioni, le ulltime 2 principali, e altre 3)

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con prompt dei comandi

Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti più recenti)
Avvia windows normalmente.

In tutti e 5 i casi, viene fuori l'avvio di windows e il caricamento, ma ci mette tanto quando carica la barra, quando ha finito si vede lo schermo nero e non fa niente, finchè non si riavvia e ritorna alla schermata principale (modaluta provvisoria, ecc)......

Dopo vari suggerimenti provo a fare la procedura, quella di mettere il disco di windows, fare il tasto R, per ripristinare windows e poi scegliere dal prompt dei comandi chkdsk /p, per vedere se ci sono errori, ne trova più di uno, allora faccio chkdsk /r, per ripararli, dopo un lungo caricamento mi dice che gli errori sono stati corretti......schiaccio exit e il computer si riavvia.
Pensavo fosse andato tutto bene ed ecco la bella sorpresa appena si riavvia il computer:

Errore SMART previsto su disco fisso: TOSHIBA MK6025GAS-(PM)

ATTENZIONE: Eseguire subito il backup dei dati e sostituire il disco fisso. E' possibile un imminente errore.

Premere F1 per continuare

Premo f1 e si avvia, provo a fare la modalità provvisoria e a differenza di prima almeno in modalità provvisoria si avvia...ora in modalità provvisoria cosa devo fare per fare in modo che si riavvii in modo normale e senza errori? E' già 1 giorno che nn funziona più e volevo consigli......
Grazie in anticipo e ciao a tutti.

p.s. se serve il computer è un hp pavillon dv1000 (computer portatile).
Eddie69
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/11/06 14:10
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi danieleg » 30/11/06 17:30

La vedo male: quella segnalazione di errore mi fa pensare che sia il caso di cantare il "de profundis" al tuo disco fisso. Urge un backup, da fare PRIMA DI SUBITO. Sperando di esseremi sbagliato, dopo si può tentare una formattazione del disco (parlo di formattazione completa, non quella veloce) e vedere se si riesce a salvarlo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Eddie69 » 30/11/06 20:14

E secondo voi fare il metodo 1 di questo? http://support.microsoft.com/?kbid=315341

p.s. Come faccio a fare un backup completo del computer??? e se riformattassi in maniera definitiva il pc? Non andrebbe lo stesso?
Eddie69
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/11/06 14:10
Località: Milano

Postdi hugohugo » 30/11/06 20:27

eh si me sa che ci siamo... alla fine del disco fisso...

il backup completo del disco fisso non so se consigliartelo...sicuramente avresti un'immagine del disco con dei file corrotti dovuto proprio al problema dei settori danneggiati, ma un backup dei documenti personali fallo sicuramente male che va sfortuna per sfortuna avrai qualche file illegibile proprio perche' si e' andato a salvare sul settore danneggiato ma recuperi il resto

in ultima ipotesi puoi controllare se sul sito del disco fisso c'e' un utility del produttore per controllare ed esaminare se ci sono settori del disco danneggiati cosi' ti metti l'anima in pace...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Zano » 04/12/06 11:07

ciao a tutti...prima di iniziare un nuovo 3d mi accodo a questo...ho un problema all'avvio e dopo varie letture non ho trovato soluzioni al caso.

Intanto, se può essere utile a Eddie69, ma non mi sembra il tuo caso, un problema simile ma non con PC portatile, è stato risolto facendo la scansione del disco in questione...in un altro PC come secondario, poi rimesso al suo posto è risultato funzionante.

Il mio problema è, dopo un blocco con spegnimento "forzato", e dopo avere eseguito sia Chkdsk che rispristino del sistema da cd, al riavvio esegue di nuovo la scansione con la "schermata azzura con le due bande più scure", scusate il termine, dopo l'esecuzione delle 5 funzioni...alla fine "attendere il riavvio del sistema"...si blocca...se premo un tasto qualsiasi per non eseguire la scansione...scrive alcuni puntini............poi si blocca.

Domanda: è possibile escludere la scansione[/quote]
Zano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/05/06 11:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Avvio windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti