Condividi:        

registrare audio automaticamente?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

registrare audio automaticamente?

Postdi estersandro » 30/11/06 06:45

da qualche tempo ho scoperto delle belle trasmissioni radio che scarico dal web e riascolto in formato mp3. Si tratta di pezzi messi a disposizione del pubblico e non di pirateria. Senonchè la procedura che impiego è troppo laboriosa; mi collego al sito in questione ed il "pezzo" viene trasmesso, cioè si sente. A questo punto, con altro software lo registro e quindi lo trasformo in mp3 con lo stesso software. Devo sempre essere li pronto. Vorrei poter indicare ad un software i files che mi interessano e che poi provvedesse lui a scaricarli ed a trasformarli in mp3. Esiste? Grazie per un suggerimento
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

Sponsor
 

Postdi hydra » 30/11/06 08:15

Noi al lavoro utilizziamo Easy MP3 Recorder che registra quello che si sente nel pc direttamente in formato MP3. La cosa pratica è la possibilità di programmare direttamente nel programma quando partire a registrare e quando fermarsi, senza quind dover essere tu ad avviare manualmente la registrazione. Non so se magari ti può essere utile.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hugohugo » 30/11/06 11:04

Se usi winamp per ascoltare la radio puoi usare StreamRipper e' un plug che ti permette di registrare le trasmissioni radio in mp3
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi estersandro » 30/11/06 14:56

grazie per le vostre preziose segnalazioni. Ora proverò entrambe le soluzioni.
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "registrare audio automaticamente?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti