Condividi:        

SPOSTAMENTO MACRO DA WORD95 A WORD 2003:POSSIBILE?COME FARE?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

SPOSTAMENTO MACRO DA WORD95 A WORD 2003:POSSIBILE?COME FARE?

Postdi NrgY » 29/11/06 23:03

Ciao a tutti,
vi descrivo il mio problema:
ho un vecchio pc con installato office95. appena acquistato un tecnico mi ha creato dei "macro" in word che mi permettono, semplicemete premendo un pulsantino sulla barra dei comandi, di accedere a 3 "modelli" personalizzati: fatture, bolle e ricevute.
ora, ho acquistato un nuovo computer con all'interno office 2003 pro, per poter creare fatture bolle e ricevute mi è indispensabile accedere ai 3 modelli personalizzati che utilizzo nel vecchio terminale.
Non avendo alba di come funzionino queste "macro" esiste un modo semplice per poterle trasferire sul nuovo PC? come devo fare? ci possone essere problemi di compatibilità?
vi prego, aiutatemi.
grazie!
NrgY
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/11/06 22:49

Sponsor
 

Re: SPOSTAMENTO MACRO DA WORD95 A WORD 2003:POSSIBILE?COME F

Postdi cassioli » 04/12/06 10:51

NrgY ha scritto:Ciao a tutti,
vi descrivo il mio problema:
ho un vecchio pc con installato office95. appena acquistato un tecnico mi ha creato dei "macro" in word che mi permettono, semplicemete premendo un pulsantino sulla barra dei comandi, di accedere a 3 "modelli" personalizzati: fatture, bolle e ricevute.
ora, ho acquistato un nuovo computer con all'interno office 2003 pro, per poter creare fatture bolle e ricevute mi è indispensabile accedere ai 3 modelli personalizzati che utilizzo nel vecchio terminale.
Non avendo alba di come funzionino queste "macro" esiste un modo semplice per poterle trasferire sul nuovo PC? come devo fare? ci possone essere problemi di compatibilità?
vi prego, aiutatemi.
grazie!

in teoria basta che sostituisci il file NORMAL.DOT del nuovo office con quello vecchio; pero' non so se ci sono problemi di compatibilità: conserva una copia di NORMAL.DOT per sicurezza...

In alternativa, puoi fare un copia-incolla delle macro dal vecchio al nuovo Word:
- apri word 95 e word 2003
- in word 95 premi alt+f11 (credo... Non so come si faceva all'epoca ad accedere alle macro; se non funziona, vai su menu-strumenti-macro-MODIFICA)
- cerca il codice delle macro e copialo
- in word 2003 premi alt+f11, e incolla il codice delle macro

devi poi ricreare i pulsanti:
- tasto destro sulla toolbar in alto
---> PERSONALIZZA
- scegli MACRO dalla lista
- scegli la tua macro
- trascinala sulla toolbar
- se vuoi, assegnagli un'icona
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "SPOSTAMENTO MACRO DA WORD95 A WORD 2003:POSSIBILE?COME FARE?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti