Condividi:        

dell

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

dell

Postdi cormac73 » 02/11/06 12:06

salve,
ho intenzione di cambiare il mio vecchio pc, avrà 6 anni :eeh: , (si accettano consigli :) ), non sono molto esperto in merito e per questo m sono iscritto al forum.

mi hanno detto che la Dell ha dei buoni prodotti, voi che ne dite?

grazie e ciao
cormac73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/11/06 11:57

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 02/11/06 14:10

dipende quanti soldi vuoi spendere e se ne vuoi uno gia assemblato come quelli che si vedono sui giornali,oppure scegliere tu i pezzi. In quest'ultimo caso facci sapere budget e scopi del pc cosi ti possiamo consigliare qualche pezzo!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi MagikSite » 02/11/06 14:43

ti sconsiglio di comprare computer già assemblati, generalmente dentro gli mettono un hd capiente (dato che molta gente vede questo grande HD e pensa wow che computer)

oi una scheda video + o - sentite (mai le ultime)

ed una scheda madre non molto buona

poi mettono molto spesso pentium 4 senza dire da quanti Ghz

le studiano tutte per fregarti a meno che vedi tutte le caratteristiche e ti soddisfa (controlla la scheda madre e processore) allora prendilo uno già assemblato

ricordo che il processore è sicuramente arrivato a 3,4 Ghz
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26

Postdi paolom » 02/11/06 15:18

Non so cosa fai con il pc ma visto che l'hai tenuto x 6 anni significa che che non sei un smanettone.
Non so se hai gia considerato l'idea ma ti posso solo dire di comprarti un portatile. da ormai circa 3 anni le differenze sono poche tra fisso e portatile.
E poi, anche se in futuro vorrai comprarti un lettore Blue ray o atre nuove tecnologie avrai le tue porte usb2 per aggiungerlo esternamente.
Hard disk esterni, schede audio esterne,eccc..
La comodità è imparagonabile!
E te lo porti dove vuoi. Ehh,se quella volta anch'io... mannagg!! :cry:
paolom
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/09/06 13:56

Postdi LUPO21 » 02/11/06 20:35

si ma i portatili li paghi un bel pò di più rispetto a un fisso con le stesse caratteristiche.....poi dipende che ci deve fare! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi MagikSite » 02/11/06 22:24

dipende da ciò che gli deve fare, ma vi ricordo che un portatile a versatilità dei componenti non potrà mai arrivare ad un computer normale che si chiaro questo

per il fatto degli hardware esterni non è un pregio ma è un grosso problema, dato che oltre a portarti dietro il portatile ti devi portare dietro tutti i pezzi esterni, alla fine li metterai su un tavolino e li resteranno, con ingombro di fili inutili che danno solo fastidio, e facevi prima a comprarti un ottimo pc

ovviamente queste considerazioni sfumano se hai bisogno di un pc che te lo devi portare dietro, quindi dipende tutto da quello he ci devi fare
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26

Postdi cormac73 » 03/11/06 14:04

MagikSite ha scritto:ti sconsiglio di comprare computer già assemblati, generalmente dentro gli mettono un hd capiente (dato che molta gente vede questo grande HD e pensa wow che computer)

oi una scheda video + o - sentite (mai le ultime)

ed una scheda madre non molto buona

poi mettono molto spesso pentium 4 senza dire da quanti Ghz

le studiano tutte per fregarti a meno che vedi tutte le caratteristiche e ti soddisfa (controlla la scheda madre e processore) allora prendilo uno già assemblato

ricordo che il processore è sicuramente arrivato a 3,4 Ghz



ho letto in altri post che consigliate un pc assemblato, ora, tralasciando il fatto che non me ne capisco nulla e nemmeno saprei dove andare a farmelo assemblare, come la mettiamo con la garanzia? se qualcosa non funzionasse io non saprei che farci .....

e poi non mi serve una macchina su cui cambiare i pezzi con quelli più aggiornati, non saprei come fare, uno di quelli "da negozio" mi rende più tranquillo

anche se potrei farmi fare una lista della spesa da voi e poi trovare un negozietto che me lo assembli, potri farci un pensierino su questo.

ciao
cormac73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/11/06 11:57

Postdi LUPO21 » 03/11/06 19:46

basta che vai in un negozio di pc e gli dici che vuoi fare una configurazione per un pc,e poi gli dici a che ti serve il computer e lui te lo costruisce per le tue esigenze;la garanzia te la fornisce direttamente lui,per 1 o 2 anni!
PS: il fisso puoi aggiornare i pezzi quando vuoi(sempre nei limiti della tecnologia ;) ),cosa che il portatile nn può fare.
se vuoi che ti facciamo una configurazione basta che ci dici a che ti serve e quanto vuoi spendere! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi cormac73 » 20/11/06 09:42

allora,
il pc mi serve solo per le normali funzioni: navigare in internet, scaricare fileb e vedere film ;) e poi giocare con videogiochi tipo Age of Empires.

il tutto sarebbe bello se stesse sotto i 500 € escluso il monitor ...

grazie a tutti,
ciao
cormac73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/11/06 11:57

Postdi cormac73 » 28/11/06 17:50

nessuno puo' darmi qualche configurazione?

grazie, ciao
cormac73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/11/06 11:57

Postdi LUPO21 » 28/11/06 23:03

con quella cifra qualche cosa di buono ci esce fuori!io prendo i prezzi da questo sito http://www.chl.it quindi se vai a comperare al negozio sotto casa potrebbe aumentare o diminuire il prezzo:
ASUS P5LD2-VM-DH/C, Micro ATX, Socket 775, Intel 945G, FSB 1066, DDR2, PCI Expr., Sata2, Audio/Video €130.8
CPU INTEL PENTIUM IV 775 930 3.0GHZ 2x2MB DUAL CORE BOX € 155.9
HARD DISK 200 GB WESTERN DIGITAL , SATA300, 7200 RPM, 8 MB CACHE €74
RAM 1GB non marcato €80
DVDRW DUAL LITEON DW-1650-155-C BULK BLACK € 31.39
fino qui siamo a € 471 e manca la scheda video,e per questa ti consigli di aspettare altri pareri(per vedere la compatibilità),anche se ti consiglierei o un nvidia 6800 o un ati x1600,ma poi sforiamo di un pò i 500€
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "dell":

uso dell' hard disk
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Notebook DELL vostro
Autore: sparapiselli
Forum: Software Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti