Condividi:        

Consiglio "legale" su acquisto in Internet.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Consiglio "legale" su acquisto in Internet.

Postdi milvius » 06/10/02 18:35

Ho un problema e vorrei il vostro parere su come muovermi.
Ho comprato (l'estate scorsa) della componentistica pre montarmi il nuovo pc. Il tutto è arrivato, ho controllato velocemente i pezzi e sembrava inizialmente tutto a posto, l'unica cosa è che non mi avevano allegato copia cartacea della fattura, bensì solo una in formato PDF (inviatami tramite email, prontamente stampata).
Controllando per bene, però avevo avuto dei dubbi sulla RAM DDR che avevo acquistato, per la totale mancanza delle consuete etichettine che indicano la frequenza di funzionamento e la CAS Latency. Ho provato quindi a verificare che fossero il tipo da me ordinato (2 moduli da 512Mb DDR2700 a 333Mhz) tramite il software SANDRA 2002, ed ho così scoperto che in realtà mi avevano inviato delle DDR266. Ho subito scritto al venditore, e ho preteso la sostituzione della RAM con della DDR333, ma solo dopo molto tempo (la spedizione sostitutiva è avvenuta il 24-09, io avevo ricevuto il pacco originale il 05-08), ma all'apertura trovo un unico modulo da 256MB. Ho subito riscritto (il 26-09, giorno di ricevimento del pacco) alla società per chiedere spiegazioni, ma finora non ho ricevuto alcuna risposta. Dovrei tra l'altro reinviare la RAM DDR266, ma prima di ricevere completamente l'ordine non ci penso nemmeno (anche perchè non potrei usare il pc).
Cosa dovrei fare secondo voi?
Ciao
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi piercing » 06/10/02 19:09

Prova innanzitutto a contattarli per telefono... e parlare con una voce umana identificabile...

Senti che ti dicono... e poi in caso negativo di ogni contatto... prima raccomandata di diffida ad adempiere, e poi in caso si passa oltre...

tieni tutta la carta, le mail e qualunque cosa!!

PS... e dicci chi è sto fornitore!! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi milvius » 06/10/02 19:58

Il sito è http://www.spider146.com, finora non avevo mai avuto problemi con loro (e i prezzi sono spesso bassi rispetto alla concorrenza, specie sulle promozioni); mi sa che d'ora in poi mi rivolgerò altrove...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi piercing » 06/10/02 20:07

Io acquisto spesso su Internet... direi l'80% dei miei acquisti...

il disguido a volte capita, dipende da come ti trattano pochi...

Se abolissi ogni fornitore per un disguido mi toccherebbe tornare ai negozi standard... ;)

Bisogna capire solo se c'è malafede o meno... almeno secondo te!

;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 06/10/02 20:12

Ho visto il sito...

il loro recapito telefonico è questo...

Meneghello Arredi Tecnici (s.r.l.)
36010 Carre' (VI) - Via Fondovilla, 86
0445.390211

Il fax è indicato sul sito...

;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi milvius » 06/10/02 22:37

Grazie mille, il numero telefonico lo avevo già da un vecchio acquisto... domani li chiamo (per fortuna ho Tempozero ;) ).
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Consiglio "legale" su acquisto in Internet.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: mercurio49 e 28 ospiti