Condividi:        

creare una rete per accedere ad internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

creare una rete per accedere ad internet

Postdi goldrake63 » 27/11/06 23:32

:roll: Buongiorno a tutti. Tengo a precisare che sono un neofita della materia, quindi scusate se non sarò preciso e soprattutto tecnico. Problema: vorrei creare una rete wireless in casa per accedere ad internet e, se possibile, condividere risorse fra i miei tre pc (due fissi ed un portatile). Possiede un collegamento adsl con Alice Flat con il modem Pirelli (il disco volante tipo Star Trek) che funziona ottimamente, però usufruibile solo da un pc per volta (sia collegamento usb che ethernet). Volevo sostituire il modem con uno che sia anche router firewall wireless, per evitare anche i fili volanti per casa, ma come già detto non ci capisco nulla!! Cosa mi consigliate? E' possibile con una modica spesa fare il collegamento che mi serve? Conviene continuare a tenere il modem di alice e magari acquistare un router oppure un access point sempre wireless? Come vedete le idee sono poche e confuse.... per cortesia datemi una mano, anche con qualche consiglio di acquisto di materiale da voi provato ed affidabile. Aspetto i vostri consigli......
goldrake63 :)
goldrake63
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/11/06 23:18

Sponsor
 

Postdi nykky » 28/11/06 08:33

Io ti consiglio di acquistare un router wireless magari con il firewall integrato. Per la configurazione leggi queste guide.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi goldrake63 » 28/11/06 19:45

Grazie nikky quindi mi sembra di capire che mi devo tenere il modem adsl di alice ed usare quindi in aggiunta solo un router wireless con firewall. Adesso l'arduo è trovare l'hardware giusto...... bisogna che escludo quegli apparati che su questo forum gli altri sconsigliano.... grazie ancora per l'aiuto! :D
goldrake63
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/11/06 23:18


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "creare una rete per accedere ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti