Condividi:        

come si lancia un disco cd di avvio?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

come si lancia un disco cd di avvio?

Postdi toti64 » 27/11/06 14:46

come si lancia un disco cd di avvio per win xp? ho un problema che all'accensione non parte più win, ho provato anche in modalità provvisoria nulla, alchè mi è stato consigliato di scaricare un programma di avvio, ma credo che richieda il floppy. io non riesco ad entrare a modificare l'apertura. il pc in questione è un compaq 7350..... non so più cosa fare perchè ho provato ad entrare in tutti gli f1 f2 f3 ect ect ma mi chiede sempre o se voglio entrare in modalità provvisoria oppure in altre ma alla fine quando confermo non accade nulla. grazie
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Sponsor
 

Postdi danieleg » 27/11/06 19:07

Non sono certo di aver capito quale è il tuo problema. Se è che il PC non parte più e hai bisogno di reinstallare il sistema ma non riesci a far partire il CD, allora dovresti entrare nel BIOS, Mi spiego meglio: STANDO ATTENTO A NON FARE CASINI (il Bios è una cosa delicata) accendi il PC e subito premi ripetutamente il tasto CANC (questo tasto è il più comune, ma in alcuni PC potrebbe essere un altro). Ti si dovrebbe aprire una schermata nella quale devi cercare una linguetta con su scritto BOOT (o qualcosa di simile). Lì troverai indicata la sequenza di Boot. Probabilmente troverai al primo posto il tuo disco fisso, e poi il CD, o il floppy e magari la porta USB. Devi portare al primo posto il CD. Salvi e riparti. Se il CD è già inserito dovrebbe presentarti una schermata (che di solito è abbastanza veloce a sparire: stai attento) nella quale ti chiede di premere un tasto per far partire da CD.
Se invece il tuo problema era un altro ... va bene, scusami.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi toti64 » 27/11/06 20:32

grazie il problema lhai capito bene, non riesco più a far partire winxp... ora proverò come mi hai detto. grazie
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "come si lancia un disco cd di avvio?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti