Condividi:        

Aquisizione da videocamera (help)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Aquisizione da videocamera (help)

Postdi Markew » 27/11/06 13:16

Salve ragazzi, ho un piccolo disagio.
Mi hanno portato una videocamera con delle registrazioni su mini nastri ed un cd per i driver. Il mio compito sarebbe quello di mettere i video sul cd (oppure DVD), purtroppo però mi trovo un pò in difficoltà, non so come configurare il tutto, e quale software soprattutto usare...
Sono senza istruzioni, ne cartacee e nel sul cd. :neutral: Immagine
Questa foto è la schermata iniziale del cd, e non capisco perchè c'è l'install dell'acrobat e poi non ci sono i PDF, ho visto anche con l'esplora, ma nisba :-?
Ho installato i driver della USB per collegarla la videocamera, ma riesco solo a vedere il contenuto video, e non a fare un'aquisizione, mi illuminate?

ciao ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 27/11/06 13:31

Credo che DV Studio sia il programma che ti può gestire l'acquisizione.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Markew » 27/11/06 14:01

infatti anch'io pensavo così, però provando a lanciare l'install mi dice una breve spiegazione che tale software serve per catturare le immagini da una registrazione su nastro...
Pensavo:
noto che nella videocamera c'è una presa tradzionale S-Video, la stessa presente a retro del pc, (tempo fa parlammo che avevamo la stessa scheda video, ricordi? Nvidia 6600 GF), quindi potrei fare una sorta di collegamento, giusto? Avviando la riproduzione sulla videocamera è come se farei un'aquisizione, o sbaglio?
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi tahcniolos » 27/11/06 19:27

Credo sia corretto. Inoltre è possibile che il software ti faccia scegliere da quale fonte acquisire (scheda video o USB). Del resto, tu già vedi le immagini con il collegamento USB, quindi ti manca solo il software.
Una cosa non capisco: perché ti meravigli dell'avviso in fase di installazione ?
Markew ha scritto:tale software serve per catturare le immagini da una registrazione su nastro...

Mi sembra una cosa logica.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

quale programmino?

Postdi Markew » 27/11/06 19:46

Eh si! Ho sbagliato... Avevo associato "immagine= foto" e quindi pensavo alle foto e non alle immagini del video.
Cmq ho provato Dv studio e purtroppo non posso avviarlo in quanto richiede che la videocamera invii il segnale al pc attraverso il cavetto DV, e non usb oppure S-video.
Ora riesco solo a vedere il contenuto, ma non mi permette nessuna acquisizione. Ho provato nero vision ma niente, visualizzo il solo filmato... sai consigliarmi qualche altro programma (a parte pinnacle) magari free?
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi tahcniolos » 27/11/06 19:50

Se non acquisisci con nero, immagino sia perché non vede la periferica via USB, e quindi probabilmente non la vedranno neanche altri programmi: VirtualDub (Mod) permette l'acquisizione, così come Virtual VCR (Free).
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 27/11/06 19:57

Ma quell'ArcSoft software suite cos'è?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Markew » 27/11/06 20:44

Ebbene si! Il pc non mi vede la periferica di acquisizione, a detta anche di virtualdubMod... Ho provato sia con la USB che con la S-video :(
Però, stranamente attraverso la USB con movie maker riesco ad acquisire, e... oltre a sfornare quel maledetto wmv come ben sai non è granchè di qualità. :-?
Per sicurezza il comando di virtualdubMod per acquisire è "capture AVI"? Il punto è che poi voglio passarlo su un DVD, però prima possibile devo passare il video sul pc, poi avrò tempo per lavorarlo
Come posso risolvere questo incoveniente?

Arcsoft è un fac-simile di Photoshop, ritocco, montaggio e cose varie.
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi Markew » 27/11/06 22:13

Ho provato virtual VCR, riesco ad acquisire, però con qualità scarsa, a monitor visualizzo molti punti ed immagini sfocate... Ho settato virtualdub ed ora anche qui riesco a farla, però devo fare dei tentativi cambiando di volta in volta alcuni parametri... ti farò sapere,

ciao e grazie 1000
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

come migliorarla?

Postdi Markew » 28/11/06 18:03

Ho fatto l'aquisizione, solo ke facendo diversi tentativi la qualità rispetto all'originale è un pò scarsa, in alcuni casi mi ritrovo diverse tonalità di colore, come posso migliorarla?

C'è un software specifico per apportare (per quello che riesco a fare) un'ottimizzazione del video?

Lo so... dipende molto dall'hardware a disposizione, considerando che a parità di tanti altri modelli la mia scheda non è di quelle professionali, inoltre penso che dipenda anche dal fatto che uso la porta USB. Mi dirai che dipende anche dalla fonte, e su questo non ho dubbi, però...
Sul retro della VGA, c'è la porta S-video con scritto "TV OUT", questo significa che lì posso collegarci solo l'uscita di un televisione, giusto? Con la videocamera non funziona... Però dal cavetto che ho in dotazione dovrei collegare il cavetto S-video al pc, e quello video al TV. Ricordo che tempo fa mi spiegasti che il video rispetto all'S-video è inferiore sul piano qualità.
Tu dalla S-video del pc acquisisci? :neutral:
Avevo pensato anche di collegare la videocamera al TV, poi collegare l'uscita del TV al pc (tramite la s-video al pc e il video al TV), infine acquisire, però penso anche qui di non avere un grande vantaggio...
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi cs84113 » 28/11/06 18:41

...scusate se mi intrometto...per la qualità dipende dalla presa usb...dovresti utilizzare una scheda fireware,molto più adatta all'acquisizione video, e montare poi il video con DV Studio...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi Markew » 28/11/06 19:36

cs84113 ha scritto:...scusate se mi intrometto...
per la qualità dipende dalla presa usb...dovresti utilizzare una scheda fireware,molto più adatta all'acquisizione video, e montare poi il video con DV Studio...


Ciao.
Forse intendevi dire firewire.
Ho fatto qualche ricerca questi giorni, con la scheda apposita per l'acquisizione il tutto cambia, anche per questo motivo non posso montare il video con DV studio, proprio perchè richiede il cavetto dv che ti danno insieme alla scheda di acquisizione. Ieri ho visto che il loro prezzo non è nemmeno esagerato, però visto l'occasione di lavorare con una videocamera che poi non è nemmeno mia, volevo adottare una via di mezzo... :roll:

ci penserò, per ora grazie

Ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi cs84113 » 28/11/06 19:42

..si esatto, scusa l'errore...pensaci,il problema è senz'altro quello..
ciao ciao...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi tahcniolos » 28/11/06 19:57

TVOut significa che è una Uscita video, quindi di là non entrerà mai nessun segnale, né della videocamera né del TV o del VCR. Ma se hai la scheda come la mia dovresti avere la presa VIVO (non ho controllato, ma mi sembra ne parlammo) che funziona sia per l'output che per l'input, e di norma viene fornito un adattatore Vivo -SVideo ( o composito).
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Markew » 28/11/06 21:56

Esatto! Tempo fa ne parlammo, però dopo qualche ricerca ho capito una cosa.
Le nostre schede sono differenti, in quanto della 6600 GF esistono ben 3 tipi: la liscia, la GT e un altro modello che ora non ricordo il nome... Lo spinotto VIVO io purtroppo non ce l'ho, a retro ho le 2 entrate dei monitor e l'uscita TV, e come ti ho accennato in dotazione ho lo spinotto S-video e video tradizionale.
Per questo motivo, al momento posso solo acquisire dalla USB. Avevo pensato anche di avviare la videocamera e con un altro programma catturavo le immagini a monitor, salvandole in avi; però se il segnale lo prelevo dalla USB è sempre come prima, posso usare qualsiasi software, non cambia nulla... :neutral: Altre vie di mezzo non le vedo. O acquisizione fatta bene o niente... ;)

Alla prox, Grazies

by by
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Aquisizione da videocamera (help)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti