Condividi:        

Overclokkato il CPU e ll computer non parte più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Overclokkato il CPU e ll computer non parte più

Postdi pisagenius » 27/11/06 14:20

Salve a tutti;
spero non si sia verificato il peggio:
per sbaglio, andando a giro per il Bios ho impostato il parametro CPU a 133 mhz anziechè a 100 mhz come predefinito.
Dopo di chè, riavviando il computer, quest'ultimo non accenna minimamente a partire, non si accende neppure lo schermo.
Ho provato a staccare l'alimentazione, togliere la pila e a spostare il ponticello su Clear per cercare di resettare il Bios, ma è stato tutto inutile perchè il problema persite.
Secondo voi ho fatto qualcosa di irreparabile?
Il mio computer è un AMD Duron 1.3
By Pisa Genius
pisagenius
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 30/03/05 21:24

Sponsor
 

Postdi microguru » 27/11/06 15:38

lascia collegata la pila, ma togli tensione, attendi una 10na di secondi e quindi sposta il ponticello nella posizione che sei sicuro sia quella di "clear Cmos" (tanti non se ne accorgono ma vivono tenendo il ponticello chiuso, con conseguenti continui problemi).

Spero ti si risolva tutto, se no... :o
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi pisagenius » 02/12/06 18:58

Pultroppo anche facendo come mi hai detto, non ho concluso niente.

Eppure mi sembra strano che clokkando il CPU a 133 anzichè 100 possa friggersi così, solo riavvando il computer senza nessun Beep o avviso.

La cosa strana è che sembra riavviarsi in continuazione, infatti la spia HD è accesa pallata, i lettori CD/DVD lampeggiano in continuazione e se provo ad aprirli si richiudono subito.

La soluzione sarà solo cambiare il CPU o ne avrà risentito anche la mainboard?
By Pisa Genius
pisagenius
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 30/03/05 21:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Overclokkato il CPU e ll computer non parte più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti