Condividi:        

Cambio scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cambio scheda video

Postdi stefaninho » 26/11/06 19:58

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di una scheda video compatibile con una scheda madre P4S8X-X.... ora ho una NVIDIA GeForce FX 5600SE....
Vorrei sapere inoltre se conviene acquistarne una nuova abbastanza potente da poter supportare giochi come Flight simulator X e altri simili.....senza dover cambiare scheda madre e cpu...
Ho un Pentium 4 CPU 2.66 GHz 512MB Ram...
Potreste illustrarmi qualcosa....
Grazie mille per il supporto....
stefaninho
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/11/06 10:13

Sponsor
 

Postdi microguru » 27/11/06 13:53

Ti posto, commentandole, le caratteristiche della tua mobo:

Socket 478, Chipset SiS 648+SIS963, Supporto per processori Intel® Pentium 4 (Northwood/Willamette) fino a 3.06 GHz e oltre, Supporto alla tecnologia Hyper-threading Puoi ancora montare un Prescott, che secondo me è la cannonata più potante per il 478 (io ne ho uno che da 3Ghz tocca i 3,7Ghz). Ma...

FSB a 533/400 MHz Hai un limite effettivo per quanto riguarda il front side bus, ovvero il "canale" di comunicazione della cpu con la ram e il resto del sistema, in quanto il Prescott ha un fsb di 800Mhz (lo si può ancora usare a 400Mhz, ma sarebbe sprecato).

3 socket DDR DIMM 184-pin (Memoria DDR non-ECC Max. 3GB PC2700/PC2100/PC1600) Ed ecco spiegato il perchè: 3Gb è la massima quantità di ram installabile su questa mobo, e pc2700 è la massima velocità di tale ram.

1 Slot AGP 8X Considerando che adesso il mercato è PCIexpress, se tieni un agp sei abbastanza impavido... io ho il muletto con un'agp 8x e mi da ancora delle soddisfazioni

Scheda audio integrata SiS® 963 a 6 canali Nota di merito!

Segue una serie di caratteristiche che ormai tutte le schede madri hanno.

In sostanza, dipende da cosa vuoi dal tuo sistema.

Se vuoi giocare accontentandoti veramente di poco, allora ti va bene così, magari cambi la scheda video con una serie 6 (magari 6800), o forse trovi ancora una serie 7 (7800GS) ma a questo punto saresti tenuto indietro dalla cpu e dalla ram, che ti toccehrebbe cambiare... e quindi cambieresti anche la mobo...

Dipende da quanto poi sei disposto a spendere... ti faccio un esempio: avevo il mio vecchio P4 Prescott da 3Ghz HT, una "vecchia" GeForce 7800GS e 1 Gb di ram DDR500Mhz... anzichè vendere tutto a pezzi, su e-bay sono riuscito a recuperare un'Asus P4C800E-Deluxe (secondo me, il massimo per socket 478). Ho assemblato il tutto e adesso mi ritrovo un "muletto" che tiene testa all'Opteron 170 Dual Core con 2 Gb di ram e un CrossFire con due X1900Xt. Fai tu...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cambio scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti