Condividi:        

Migrazione Windows 98 -> 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi shellylost » 06/10/02 11:56

zello ha scritto:Ecco a voi l'unico sfigato che usa la versione lite del forum, e NON vede gli avatar...
Ed ecco a voi la guerra di religione del giorno
TI PREGO IL WIN 98 SE E' L'UNICO SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT CON UNA DIGNITA'

Dimmi che stai scherzando, ti prego. Il kernel di win9x - 95/98/ME - è scritto palesemente da una gang di aborigeni ubriachi. Un sistema operativo che lascia salire a ring0 il primo sfigato che piazza da ring3 un interrupt che punta al suo codice andrebbe proibito. Non gestisce neanche gli utenti e i gruppi. Lo uso per una piccola cosuccia a lavorare (non gli affiderei qualcosa di importante neanche se mi minacciassero con un fucile), dovrebbe stare sempre acceso. Ogni 20 giorni un reboot è assolutamente indispensabile - e tieni conto che non ci gira niente di pesante, sopra...
Piuttosto installo NT 3.51.


zello il win98 era stato fatto apposta per l'utenza domestica, senza nessuna pretesa di sicurezza o stabilita' mission critical..difficilmente i programmi apposta x lui crashano, a me non capita mai, e' facile da usare e per giocare, l'NT 3.51/4.0 sono una cagata PAZZESCA... se uno cerca stabilita' e sicurezza si installa uno Unix, tutta la famiglia NT compreso il 2000 fa pena, il 2000 non si impalla piu' ma se qualcosa va in crash le prestazioni scadono al punto che devi lo stesso riavviare la macchina..il discorso kernel e' un discorso diverso, windows ha adottato l'architettura== (edited by CazzateBuster v2.0--msgid 'evitiamo un altro flame sul kernel monolitico vs microkernel..'.==de gustibus..
shellylost
 

Sponsor
 

Postdi zello » 06/10/02 13:50

NT e Co. fanno meno pena dello standard microsoft - che è ciò di cui stavamo parlando. E i problemi che ho avuto con win2k sono dovuti a drivers (così come l'unico kernel panic di linux che ho mai sperimentato, peraltro).
E l'architettura di entrambi - unix e nt - è a macrokernel, nonostante quello che dicono su al marketing della microsoft. L'unico microkernel diffuso che conosco è QNX.
Se mastichi un po' di codice, scaricati ReactOS da sourceforge, è il (parte del ) kernel NT riscritto opensource. Troverai che su alla M$ sanno anche lavorare benino, quando i marketoons li lasciano vivere.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi andfer » 06/10/02 14:40

Mod chiudi il post senno qui andiamo avanti all'infinito.

Cmq sono pienamente daccordo con Kadosh.

Byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi rita » 06/10/02 14:54

kadosh ha scritto:Se vuoi portar avanti una causa, portala con cognizione di causa e non per sentito dire.

L'ho "sentito dire" sui siti di RedHat e Compaq.

kadosh ha scritto:Il discorso del TCO è operante solo sulla filosofia di base UNIX e Sun-Solaris, questione di architettura completamente diversa

Vedi sotto. Anche a me piacerebbe non leggere più certe cazzate (scusate il francese) ma, ahime!

kadosh ha scritto:Microsoft anzi nel suo ultimo Bullettin Board si dissocia e discosta assolutamente dal praticare simili teorie sui suoi S.O

Ma certo, se ne guarda bene! Non per niente il TCO dei sistemi Microsoft è il più alto che la storia dell'informatica abbia mai conosciuto. Se tutti ragionassero (o almeno le aziende) con un occhio di riguardo al TCO si vedrebbero in giro più sistemi di tipo *nix.
Vedi qual è il fatto, il TCO non è un concetto che si riferisce all'architettura di sistema o dipende da essa (vedi a tal proposito http://www.compaq.com/tco/ prima di dire certe castronate) ma è una filosofia che predica il risparmio economico inquadrato nell'ambito di un uso razionale e proficuo dei sistemi informatici all'interno di una azienda. Ed esistono due categorie di sistemi informatici: quelli che ti permettono di risparmiare e quelli che ti permettono di sperperare: la M$ appartiene alla terza categoria. No, vi prego non ridete, pensate soltanto che la M$ adduce come ragione di ciò la diversità di architettura di sistema. Ma sapete qual è la cosa veramente divertente? Che ci sono cretini che ci credono!!!!! (ogni riferimento a fatti e/o persone realmente esistenti è puramente casuale).
Non ricordo quale sito scriveva che XP rappresenta ed incarna l'apoteosi e la massima espressione della filosofia M$ e non serve essere esperti per capire il perchè. Nel pacco contenente il cd di questo sistema operativo si trova anche una edizione tascabile del Vangelo, perchè in caso di problemi seri l'unica cosa che potrebbe rimanere da fare... è pregare!!!! Bisogna avere fede con questi sistemini. Ora pro nobis, Bill.

Abbiate fede, qualcosa si riuscirà a risparmiare.
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi rita » 06/10/02 14:56

andfer ha scritto:Cmq sono pienamente daccordo con Kadosh.

Giuda! :lol: :lol: :lol:
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi shellylost » 06/10/02 17:06

rita ha scritto:
Triumph Of Steel ha scritto:Prova a installare Office, spostare la cartella del programma su un altro sistema operativo, e vediamo se funziona... :eeh: :eeh:
ti chiederà come minimo una decina di DLL :lol: :lol:

Niente di più vero, ma devo doverosamente aggiungere che si tratta di uno dei pochi software a presentare il problema. E me lo aspetto poichè è strettamente correlato a Windows, e quindi al sistema operativo.
Ieri sera ho spostato su Win2000 nientedimeno che Macromedia StudioMX (Flash, Dreamweaver, ColdFusion ed altre cosucce leggerine) semplicemente copiando la cartella e sono rimasta un'ora davanti al monitor, assolutamente sbigottita :eeh: , incredula :eeh: e meravigliata :eeh: , che tutti i software... FUNZIONAVANO!!!!!!.
...e non ho altro da aggiungere!

rita...
scusa ma tu...cioe' lo so che qua mi crocifiggono ma tu cioe' ehm...non e' che mi passeresti studio MX che costa una barca di soldi e io non ho mai una lira in tasca^^^^^(cosi' lo provo ^_^)====????????

cmq zello..ma tu ...cioe' fai il lavoro che fai, conosci java, c++ e chi sa che altro, sei praticamente un sistemista(discorso sui kernel modulari-microkernel), ti occupi di spam...progetti figlio 1.0..ma di la verita' ....ti fai di coca!!!
Io che conosco qualche linguaggio, faccio il programmatore su vms/mainframe java/pc etc mi limito alla conoscenza di Unix e stop...
shellylost
 

Postdi Mikizo » 06/10/02 17:56

Veramente a malinquore posto in questo topic...
shellylost ha scritto: scusa ma tu...cioe' lo so che qua mi crocifiggono ma tu cioe' ehm...non e' che mi passeresti studio MX che costa una barca di soldi e io non ho mai una lira in tasca^^^^^(cosi' lo provo ^_^)====????????
Ma come te lo passa se non può masterizzartelo? :?:

Cmq per non creare diparità ti trattamento, direi di evitare di continuare a dire nomi e cognomi di sw craccati ecc ecc perchè in passato sono stati chiusi post con richieste di aiuti in questo senso, poi chi si lamenta di essere stato penalizzato ha ragione. ;)

zello..ma tu [cut] ti fai di coca!!!
Sono questi gli interventi che tirano su il livello di una discussione!
Io che di Unix, kernel e micro/macrokernel non capisco niente, ora, rispetto a prima, ho almeno la soddisfazione di avere zero idee sull'argomento ma perlomeno di non averle confuse.

x rita: complimenti, ti è riuscito un miracolo, io continuerei lo stesso a sconsigliarlo a tutti, perchè, appunto, può funzionare solo per miracolo.

bye[/b]
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 06/10/02 18:30

Che dite se la facciamo finita qui? ;)

Sennò continuiamo ad aggiungere OT su OT...

Se Rita ha risolto il problema (e mi complimento di nuovo per il coraggio e la buona riuscita dell'operazione... ;) ) mi pare giusto porre una conclusione!

Tanto la guerra sul peggior sistema operativo sappiamo chi la vince... sicuramente ME... :lol: , mi pare che cercare un secondo classificato sia insensato...

:P
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi zello » 07/10/02 07:29

Per me puoi chiudere.

[Ne approfitto per sfoggiare il nuovo nick, direi]

--
Il colombiano
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Migrazione Windows 98 -> 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti