Condividi:        

da divx a dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

da divx a dvd

Postdi spybot » 25/11/06 17:09

Un saluto a tutti voi. Una cortesia sto provando a trasformare un divx in dvd. Ora la mia domanda è questa : essendo questo file di circa 700 mb è giusto che per prima cosa devo dividerlo in due con virtualdub o no . Seconda cosa se si devo dividere il flusso audio e conseguentemente video per tutti e due i file ottenuti . e forse fino a qua è giusto . il mio problema è poi alla fine , cioè una volta trasformato il file audio in ac3 e il file video in mpeg come li riporto insieme per farli diventare un unico dvd.
grazie in anticipo per una vostra eventuale risposta risposta
spybot
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/06 16:54

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 25/11/06 20:21

Non credo sia necessario dividere in due il video divx. Perché hai avuto questa idea?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi spybot » 25/11/06 20:51

innanzitutto grazie dell'interessamento. ho cominciato a dividere il flusso audio da quello video per poi modificarli .l'audio in ac3 e il video in mpeg
ma ho riscontrato che pur avendo a disposizione circa 13 giga di spazio libero sull'h.d non ho potuto concludere la mia operazione proprio per questione di spazio. a questo punto ho pensato che se dividevo il file avrei potuto ottenere cio' che stavo cercando. a questo punto tu mi fai venire il dubbio e dico quanti giga liberi occorrono per fare questa operazione?
Se mi dai ulteriori spiegazioni te ne saro' grato ciao
spybot
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/06 16:54

Postdi tahcniolos » 25/11/06 21:07

Io credo che il tuo divx duri all'incirca due ore, giusto? Un DVD di qualità standard occupa (per due ore) all'incirca 4,5 GB. A meno che tu non stia prima creando un avi non compresso con Virtualdub, mi sembra strano che con 13 GB a disposizione "non hai spazio sufficiente".
In ogni caso, hai provato anche con Nero?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi spybot » 25/11/06 21:29

senti io sono nuovo della materia , ma mi piace imparare.quello che vorrei capire è una cosa devo forse settare virtualdubmod in un modo specifico , perche' io l'ho istallato e ho seguito una guida che ho scaricato . tu sai darmi delle indicazioni, magari qualcosa da andare a leggere per farmi un'idea per poi metterla in pratica. se sei in linea mi piacerebbe ancora parlare con te. ciao
spybot
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/06 16:54

Postdi GAD » 25/11/06 21:51

Hai visto la guida?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi spybot » 25/11/06 22:44

si la guida l'ho vista ed ho pure il programma. l'ho usato ed è molto semplice. quello che vorrei riuscire a fare io invece è tutta la trafila e cioè dal file divx estrapolarmi l'audio per poi convertirlo in ac3 se si tratta di un mp3 estrapolarmi il video per portarlo in mpeg per convertire il tutto per arrivare al dvd finale. questo avevo cominciato a fare ma poi mi sono bloccato per la non sufficiente capienza. sicuramente sbaglio qualcosa ma non so' cosa.voi mi direte ma chi te lo fa fare . nessuno me lo fa fare, ma vuoi mettere il fatto di esserci riuscito.
spybot
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/06 16:54

Postdi GAD » 26/11/06 01:26

Se l'audio del divx non e' già ac3 non credo serva convertirlo in ac3, nel senso che ac3 dovrebbe già essere dolby (quindi il suono esce su piu' canali\casse) e se tu parti da un film che ha audio mp3\ wav ecc che non ha nativamente tutti i canali separati non otterrai mai un audio separato.
In soldoni se nel divx non sono stati salvati i canali non puoi recuperare quei dati per ottenere un film con audio multicanale, puoi sempre e solo comprimere perdendo dati e non riguadagnarli.
Al max se forzi l'audio in ac3 ti verrà "scritto" in formato ac3 ma in realtà sarà un semplice file stereo a 2 canali.
Ha senso fare l'ac3 se tu parti da un dvd e crei un divx(quindi vuoi mantenere i canali e la qualità audio), oppure se parti da un divx che ha già ac3 e lo esporti per riattaccarlo al filmato alla fine della conversione.
Cmq se cerchi nel forum dovresti trovare alcuni post che spiegano come staccare audio e video, lavorarli separatamente e riunirli
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi picard » 26/11/06 07:57

spybot ha scritto: e cioè dal file divx estrapolarmi l'audio per poi convertirlo in ac3 se si tratta di un mp3 estrapolarmi il video per portarlo in mpeg per convertire il tutto per arrivare al dvd finale. questo avevo cominciato a fare ma poi mi sono bloccato per la non sufficiente capienza. sicuramente sbaglio qualcosa ma non so' cosa.voi mi direte ma chi te lo fa fare
Ma hai selezionato direct stream copy nel menu video?? Se proprio vuoi farli separati, per questione di dire"ci sono riuscito" devi salvare il video cosi com'è e salvarlo muto, e l' audio demuxarlo poi li converti a parte.
I programmi che convertono un divx in mpeg sono innumerevoli(Tmpgenc, Quenc, HC, procoder, CCE ecc. ecc. ) poi non so cosa stai usando..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi spybot » 30/11/06 23:15

Scusate se non ho più risposto, ma mi sono beccato una bella influenza.
Ritornando a noi io mi ero convinto, seguendo alcune guide scaricate on line che di un divx se ne potesse fare un buon dvd dolby digital 5 +1.
Evidentemente mi sbagliavo. A questo punto non vale la pena fare delle conversioni se i risultati non danno risultati particolari. Vi ringrazio per avermi chiarito le idee. alla prossima
spybot
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/06 16:54


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "da divx a dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti