Condividi:        

formattazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

formattazione

Postdi stogazull » 25/11/06 17:38

ciao raga ho una domanda da farvi anche se magari puo' risultare banale ma non avendolo mai fatto non voglio commettere errori :)
il mio pc e' un notebook acer e con l'acquisto mi e' stato fornito il cd di boot ed il sistema operativo xp home fino ad oggi ho sempre usato la procedura che viene descritta nel cd di ripristino ma adesso volevo fare una vera e propria formattazione dell'hard disk scegliendo io la dimensione della partizione ecc ecc come posso fare ?
e se posso farlo il cd fornitomi dalla acer e' sufficente per ripristinare il sitema operativo ? cioe' basta che metto nel bios il boot da cd come primario e poi posso installare windows come voglio io o mi farebbe comunque partizioni di defoult acer o per esempio il file sistem in fat 32 ansiche' in ntfs come e' successo fino ad ora ?
grazie a tutti in anticipo :)
stogazull
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 28/10/06 06:08

Sponsor
 

Postdi kadosh » 26/11/06 01:32

Il CD di ripristino dell'ACER ti permette di scegliere varie opzioni in fase di installazione, tra cui il tipo di FS e la grandezza della partizione.
Quindi va benissimo quello per formattare e reinstallare il SO, prima fatti un bel backup ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi stogazull » 26/11/06 13:23

ciao grazie per la risposta prima di tutto
non so se sbaglio qualcosa ma il cd di ripristino non mi da' nessuna possibilita' di scelta infatti quando faccio il boot da cd mi appare una tool della symantech che praticamente fa tutto da sola ma senza opsioni cioe' mi ripristina il disco ( solo c: senza formattare anche la partizione d: ) dicendomi di inserire i vari dischi che mi hanno fornito ma non mi fa scegliere niente neanche il tipo di file sitem infatti devo tutte le volte convertire da fat32 a ntfs dopo la fine del ripristino :(
bhooooo non so che dire ......
stogazull
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 28/10/06 06:08


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti