Condividi:        

Problema Con La LAN... Aiuto....

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Con La LAN... Aiuto....

Postdi Koluber » 25/11/06 13:35

Ciao a Tutti, Sono nuovo....

Ho un problema nel configurare la rete LAN...

Ho cercato nel forum i vari topi che ne parlavano ma non sono riuscito a trovare una risposta...

Allora: Io ho collegato tramite cavo cross over due pc.

Nel pc che fa da "slave" (si dice così? bho...) ho configurato la rete con i vari Ip, Gateway e DSN. Ho inserito i Vari Passi descritti nella guida e alla fine il computer risulta connesso. Cioè vengono fuori i due computerini per la connessione ethernet e se clicco due volte sull'icona di stato della connessione mi dice che è connesso.
E fino a Qua nessun Problema...

Il Problema risiede nel secondo computer, quello che fa da Master e ospita la connessione ADSL.
Ho impostato anche sul secondo computer i vari parametri della connessione e selezionato l'opzione di mostrare i due computerini sulla barra delle applicazioni... Il problema è che non me li mostra!!!
se poi clicco col destro sull'icona della LAN e seleziono lo stato, non mi dice niente, non mi apre nessuna finestra che mi dica in che stato sia la connessione...

Ho provato con i Ping, ma nessuna risposta da entrambi i computer.
Ho selezionato in risorse di rete, visualizza tutti i computer appartenenti allo stesso gruppo di lavoro ma niente...
Ho reinstallato la scheda ethernet, i driver, ma niente, sempre lo stesso problema che non mi connette e non m idice lo stato della connessione...

Riuscireste ad aiutarmi??? Non so proprio cosa fare... Non vojio formattare tutto...

Grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto!!! :cry: :cry:
Koluber
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/11/06 13:21

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/11/06 14:53

1) non si dice master e slave ma host e client ;)

2) formattare in questi casi non serve a nulla ;)

3) questa l'hai vista?
http://www.pc-facile.com/problema_rete_ ... N_t188028/

Sicuro che hai seguito bene prima questa?
http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Koluber » 25/11/06 15:28

Allora:

Le guide le avevo già viste e infatti ho cercato di installare la LAN tramite quelle li e mi sono servite perchè almeno ho capito qualcosa.
Quindi ho dato all'Host l'ip 192.168.0.1 e al client 192.168.0.2.
Come gateway gli ho messo a entrambi l'indirizzo 192.168.0.2.
Poi Ho dato ad entrambi i computer MSHOME come gruppo di lavoro.
Infatti il client mi dice che è connesso alla LAN.

Ora il problema risiede nell' Host poichè non mi dice lo stato del Computer e è disabilitata la LAN.
Poi Clicco su abilità, carica, mi dice connessione abililtata ma non lo è comunque....
Non capisco come mai non riesce ad abilitare la connessione LAN....

Ho disabilitato anche i Firewall ma Niente.... Non so proprio... La Guida l'ho seguita alla lettera... nun so....
Koluber
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/11/06 13:21

Postdi Dylan666 » 25/11/06 16:24

Koluber ha scritto:Come gateway gli ho messo a entrambi l'indirizzo 192.168.0.2.


Errore! Come il gateway va impostato solo sul PC client e ci devi mettere l'IP del server, cioè di quello che deve condividere la connessione.

L'importante è che i due pc abbiano:

1) lo stesso IP tranne che per l'ultima cifra, es 192,168.0.x

2) la stessa subnet mask es. 255.255.255.0

3) lo stesso gruppo di lavoro


Una volta fatto questo cominicia col condividere una cartella e dicci se si vede.
E continua con i ping. Se non vanno nemmeno quelli hai toppato una delle tre cose sopra o c'è un firewall che dà fastidio (anche se hai detto di averli tolti)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Koluber » 25/11/06 16:49

Provato.

Ho prima di tutto tolto l'indirizzo del Gateway dal Computer che Fa Da Host.
Poi ho inviato un ping dal client e mi da "richiesta Scaduta".
Ho inviato il Ping dall'Host e mi da "Trasmissione non riuscita. Codice di errore 65"....

Poi ho provato a visualizzare i computer con lo stesso gruppo di lavoro dal client: mi visualizza il computer che fa da host e il computer client stesso. Se però cerco di accedere all' host mi da che non è possibile accedere perchè l'utente può non avere le autorizzazioni... Strambo, perchè sono amministratore in tutti e due....

poi ho riprovato a fare questo procedimento nel Host, ma non mi visualizza neanche i computer connessi....

Inoltre rimane il problema che non mi abilita la connessione LAN sul computer Host... Se clicco due volte sull'icona viene fuori scritto: Abilitazione connessione, poi mi dice che è abilitata ma se vado a vedere sotto l'icona non risulta connessa e non mi fa neanche visualizzare lo stato della connessione.. E i due computerini non si vedono neanche in lontananza...

E' che le ho provate tutte... Scusami se sono così "insistente" ma non so come fare... Come ho già detto mi manca solo formattare tutto...
Koluber
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/11/06 13:21

Postdi Dylan666 » 25/11/06 17:04

FORMATTARE NON SERVE, spero sia chiaro.
Il problema è o nel cavo, nella configurazione o in interferenze software.
Se formatti e rifai la stessa configurazione con lo stesso cavo intuirai pure tu che non cambierà nulla.

Partiamo col cercare di risolvere l'errore 65:
http://support.microsoft.com/kb/316414
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Koluber » 25/11/06 17:22

Ah Ok.

Ho Disinstallato Zone Alarm, anche se l'avevo configuarto...
Comunque ho rifatto il ping ma ora mi viene sempre richiesta scaduta...

Il problema potrebbe essere nel cavo... Però è Nuovo, comprato ieri... Non capisco ancora il perchè non si riesca a connettere all Lan il computer host... e non mi fa visualizzare lo stato...

IL problema del errore 65 comunque l'ho risolto disinstallando zone alarm.
Koluber
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/11/06 13:21

Postdi Dylan666 » 26/11/06 15:26

Se i computerini anche se su un PC solo li disegna allora il cavo dovrebbe essere ok.
Sul PC dove i computerini NON ci sono, sei sicuro di aver attivato la voce apposita dalle proprietà della scheda di rete?

Immagine

I ping non vanno in nessuna direzione? Ne da host a client ne viceversa?
E se provi far pingare a ogni pc se stesso?
Devi fare così: ping 120.0.0.1

Su un pc hai tolto il firewall, ma sull'altro c'è nulla?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 26/11/06 23:01

Dylan666 ha scritto:Devi fare così: ping 120.0.0.1


non 120 ma 127.0.0.1
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 27/11/06 01:34

giusto, errore di battitura :P
Grazie :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Koluber » 28/11/06 13:32

Scusate Se non ho più postato, ma prima di scrivere altre ca**ate e magari disturbarvi per niente le ho provate tutte.

Allora: Ora i due computer sono connessi, anche con Firewall e i Ping Funzionano che è una bellezza...
Poi ho attivato l'opzione condividi Connessione e sul client se vado sulle connessioni remote ho l'icona che mi dice che il pc è connesso tramite l'host alla rete...

Ma ora cosa dovrei fare per connettermi????

Dovrei creare una nuova connessione immagino... Ma essendo sotto alice, che nome devo mettere alla nuova connessione sul client??? Come faccio a connettermi???

Grazie mille per l'aiuto. :) :) :)
Koluber
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/11/06 13:21

Postdi Dylan666 » 29/11/06 01:06

Devi solo aprire Internet Explorer sul client e andare su Opzioni Internet > Connessioni per mettere "Utilizza connessione rempota se non è disponibile una di rete"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Koluber » 29/11/06 22:38

Quindi Creo una connessione a banda larga e poi seleziono quell'opzione...

Però non funziona lo stesso.... Mi chiede di connettermi... Gli dò accedi, tenta di connettersi ma non riesce...

Devo impostare qualche Parametro per la connessione??? Nome utente???

Scusami, so di essere un pò ignorante in materia....
Koluber
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/11/06 13:21

Postdi Dylan666 » 30/11/06 01:12

Koluber ha scritto:Quindi Creo una connessione a banda larga e poi seleziono quell'opzione...


Non devi creare alcuna connessione, solo mettere qualla opzione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Koluber » 30/11/06 10:18

Ma sul Client non mi fa selezionare quell'Opzione... Se invece creo una connessione posso selezionarla, altrimenti è disabilitata la funzione...

E quando apro internet explorer mi da Errore del server o errore DNS, insomma il solito errore di quando non si è connessi alla linea....

Però il computer mi dice che è connesso a Internet lo Stesso...
Koluber
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/11/06 13:21

Postdi Dylan666 » 30/11/06 11:31

Koluber ha scritto:Ma sul Client non mi fa selezionare quell'Opzione... Se invece creo una connessione posso selezionarla, altrimenti è disabilitata la funzione...


Ti fa mettere solo "non utilizzare mai connessioni remote"? Va bene lo stesso.

Ma il PC oltre a pingarsi riescono a condividere le cartelle?
E dal client anche se non vedi le pagine riesci a pingare google.com o altri url o ip di siti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Koluber » 30/11/06 20:07

Ci Sono riuscito!!!! Bastava Mettere in Zone Alarm La sicurezza Zona internet di livello Medio.....

Comunque ora funziona.

Grazie mille per l'aiuto!!!

Ti Disturbo per l'Ultima Volta...

Avrei ancora un quesit da porti...

Dici che anche se tengo il livello medio di sicurezza in internet sono protetto per bene???
Koluber
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/11/06 13:21

Postdi Dylan666 » 01/12/06 01:31

Prima di tutto le prove di LAN inizialmente si fanno sempre SWNZA firewall, avevo dato questo per scontato ;)

Secondo poi, l'IP della lan va messa nella Trusted Zone

Terzo, lo Zone Alarm Free non offre soluzioni alternative all'abbassare la zona sul livello medio, mentre per la versione Pro ci sono opzioni apposite:
http://www.zonelabs.com/store/support/techNote_9.jsp
http://www.donhoover.net/icssettings.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Con La LAN... Aiuto....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti