Condividi:        

problemi nel caricamento del SO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi nel caricamento del SO

Postdi pasciasc » 05/10/02 08:29

Da alcuni giorni ho un problema ricorrente, fastidioso con il caricamneto del sistema operativo. Ho pc con un pentium III 500 con sistema operativo WinME e norton antivirus 2002 installato. Da alcuni giorni dopo l'accensione della macchina il cariacamento a volte si blocca. e si blocca sempre in punti diversi del caricamento: alcune volte dopo il caricamento (scusate l'iterazione, ma non trovo un altro termine) della scheda video, a volte dopo il caricamento delle icone dul desktop, a volte mentre carica i programmi in esecuzione automatica (quelli vicino all'orologio). Altre volte va in crach (la maledetta morte blu) quando mi collego ad Internet. Insomma un grosso fastidio che mi costringe a resettare e a partire spesso in modalità provvisoria per poter risistemare qualcosa.

Mi date una dritta?

Grazie

Pasciasc
;)
pasciasc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/06/02 11:52

Sponsor
 

Postdi scacco al re » 05/10/02 10:02

Prova ad aumentare la ram e/o aumentare le pagine di stack
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi pasciasc » 05/10/02 14:24

A dir la verità ho 256 mb di ram.
Mi dici cosa è lo stack?

grazie

pasciasc
pasciasc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/06/02 11:52

Postdi luna11 » 05/10/02 15:29

Ma in modalità provvisoria cosa sistemi ?
Visto che è il problema si presenta in maniera casuale potresti provare a reinstallare il sistema operativo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

pegine stack

Postdi scacco al re » 05/10/02 19:00

Le pagine di stack sono spazi in cui il sitema si appoggia quando esaurisce la memoria, aumentando il valore (numero di pag. stack) si riducono il blocchi di sistema: le noiosissime pagine blu.
Come sai la maggior parte delle pagine blu escono quando hai dei conflitti di memoria insufficiente.
Io cmq procederei per gradi, prima di tutto con un programma tipo regcleaner (freeware) farei una pulizia del registro, poi con tweak-me (no freeware ma hai 50 esecuzioni) anfrei a ottimizzare la ram e aumentare se il caso le pagine di stack, farei anche una deframmentazione dell'hd.
se tutto questo non funziona formatta e reistalla il Sistema operativo.
Buona fortuna
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi nel caricamento del SO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron