Condividi:        

perso dei file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

perso dei file

Postdi sara--85 » 23/11/06 10:36

salve a tutti non so se questa richiesta d'aiuto va inserita qui ma ho urgente bisogno;
mi sono accorta solo oggi che sul mio pc manca una cartella molto importante e non riesco piu a trovarla sono sicurissima di non averla cestinata sono andata a cercalra penso piu o meno da per tutto ma non la torvo cosa posso fare?e molto importante, un pezzo sono riuscita a recuperarla solo perche l'avevo salvato su un cd il resto pero non lo trovo sono file importantissimi per me come posso fare?HELP!! :aaah
sara--85
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/06 10:29

Sponsor
 

Postdi dado » 23/11/06 13:38

In effetti, non è questa la sezione corretta, ma non preoccuparti, sposto io il topic in un'altra sezione.

X qt riguarda il tuo problema, la ricerca l'hai fatta da Start-Cerca-Tutti i file/cartelle?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi danieleg » 23/11/06 14:49

Nell'ipotesi che il suggerimento di Dado non risolva il problema, mi verrebbe da pensare che per qualche strano motivo il File System abbia perso l'indirizzo di quei file. Quindi si potrebbe scaricare un programma di recupero file (li trovi nella sezione download") e vedere se riesci a recuperare qualcosa
Attenzione però: le probabilità di recupero sono inversamente proporzionali a quanto viene scritto sull'HD, perchè, se la mia ipotesi è esatta, Windows considera lo spazio che era occupato dai file persi, come libero, e quindi ci scrive sopra, Se ti è possibile, anche il programma per il recupero file non scaricarlo sull'HD, ma su un altro disco o dischetto, o una penna USB.
Insomma, meno scrivi e più faciile è recuperare qualcosa. Prima però, segui il suggerimento di Dado.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi sara--85 » 24/11/06 09:55

no, con cerca non riesco a trovare la cartella,ho provato con i programmi per recupero dati, penso di aver torvato i dati, li recupera ma quando vado per aprirli non li apre dice che il file esiste ma potrebbe essere danneggiato, un'altra domanda di possono recuperare i dati da una fotocamera o dalla sua scheda di memoria?
sara--85
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/06 10:29

Postdi quizface » 24/11/06 10:22

Prova TestDisk 6.5

TestDisk include PhotoRec, un software di recupero immagini da memorie per fotocamere digitali (CompactFlash, Memory Stick, SecureDigital, SmartMedia, Microdrive, MMC, USB Memory Drives...) o anche da Hard Disk.
TestDisk è standalone: non necessita di installazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi sara--85 » 24/11/06 11:57

esiste solo quello?perche ho provato ma e un po complicato, non sono molto brava col computer :oops:
sara--85
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/06 10:29

Postdi quizface » 24/11/06 12:23

Cosa c'e' di complicato? Hai un lettore di card? inserisci la card nel lettore lancia photorec_win.exe scegli la tua card e fai lo scan

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi sara--85 » 24/11/06 12:42

ops!forse ho capito dove sbaglio,io collegavo la fotocamera con la scheda di memoria dentro pensavo si facesse cosi, invece ci vuole il lettore di card...scusate :P
sara--85
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/06 10:29


Torna a Software Windows


Topic correlati a "perso dei file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti