Condividi:        

masterizzatore LG GSA 4167B e DVD+R

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzatore LG GSA 4167B e DVD+R

Postdi drosofila » 24/11/06 08:52

non riesco a masterizzare i dvd+r con un LG 4167B eppure nelle specifiche tecniche lo danno con possibilità in scrittura DVD+-R ecc ecc.

appena inserisco il dvd e faccio per avvire la scrittura si riapre il cassettino e mi appare l'errore " formato non corretto o errore nell'impostazione" (o roba simile)

è la prima volta che uso dvd+r e non capisco da cosa dipende...
ho montato il masterizzatore 6 o 7 mesi fa quindi non ho aggiornato il
firmware perche pensavo fosse aggioranto (adesso non ne sono più certa)

su un canale IDE ho come master l'HDD
sull'altro canale IDE ho come master LG 4164B e come slave un masterizzatore più vecchio della Pioneer che non uso quasi mai


cosa devo fare??
forse l'aggiornamento del firmware, ho sentito di un firmware modificato (buffulo) ma nn mi fido.

aiuto please :roll:
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/11/06 09:36

Sicuro di aver scelto i settaggi giusti? Cosa cerchi di masterizzare e in che modo? Non e' che cerchi di fare un CD e invece metti un DVD?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi drosofila » 24/11/06 09:49

ma insomma fino a questo punto c’arrivo!
Cmq stavo facendo una copia di un dvd, utilizzando nero 6 che tenco impostato su cd/dvd quindi si setta automaticamente – scelgo l’opzione copia dvd (come ho sempre fatto del resto) il masterizzatore legge il dvd (che è un –r) appena creata l’immagine mi chiede di inserre dvd vuoto, metto il dvd+r e me lo ributta fuori
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Postdi quizface » 24/11/06 10:07

Credo che l'inghippo sia li', tu crei una immagine di un DVD-R e la vuoi montasterizzare su un DVD+R. Prova a copiare se e' un DVD dati, solo il contenuto (magari prima su HD)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi drosofila » 24/11/06 10:20

ci stavo pensando
sarà lo stesso se mi creo l'immagine su HDD del tipo un file

con nero: image.nrg o image.iso

oppure credi che mi devo copiare il contenuto delle cartelle, trattandosi
di un dvd video, delle cartelle video_ts e audio_ts (che è molto lento come procedimento)

oppure magari visto che è dvd video me lo ripasso con dvd shrink e mi creo un'immagine .ISO con quello?
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Postdi quizface » 24/11/06 10:28

Direi che la seconda e l'ultima dovrebbe funzionare. Non credo nella prima inquanto faresti un'immagine del DVD-R
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi bigtrouble » 24/11/06 10:59

tempo fa ho avuto un problema simile, e mi sono accorto che i dvd+ (almeno quelli che stavo usando) hanno una capacita' leggermente inferiore ai dvd-. Il dvd- che volevo copiare era pieno come un'uovo e non ci poteva stare nel dvd+ di destinazione.
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

Postdi drosofila » 24/11/06 11:11

conseiarato che stavo masterizzando un dvd video, non posso averne la certezza ma può essere che sia pieno zeppo, perchè il dvd in questione è stato creato apposta per entrare in un dvd da 4.7 GB

volendo con dvd shrink posso provare a ricomprimere il dvd impostando manualmente un dimensione inferiore a 4.7 GB

cmq mi suona strano perchè il dvd in questione è già stato compresso se non con shrink con qualche programma di authoring per farlo entrare in un DVD da 4.7GB e in genere in questi programmi non ho mai notato dei settaggi diversi per dvd+r e dvd-r

cmq appena rientro a casa provo tutto.

tu come hai risolto?
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Postdi bigtrouble » 24/11/06 11:40

ho risolto usando un dvd- ! :D
Comunque anche a me non era mai successo. E ho il dubbio che il DVD che dovevo duplicare non sia stato compresso da DVDshrink o similari, perche' anche io non ho mai visto settaggi di questo tipo (e non ho mai avuto problemi di dimensione). Magari esistono altri software di cui non sono a conoscenza, in grado di comprimere fino ad usare il 100% dello spazio disponibile.
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

Postdi drosofila » 24/11/06 18:34

ho risolto facendo l'immagine con dvd shrink e poi
ho masterizzato con nero

tra l'altro con nero, nel menu masterizzatore ho impostato
la booktype su DVD-ROM e me li leggono tutti i lettori da tavolo
che ho in casa, anche uno che nn legge mai niente
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzatore LG GSA 4167B e DVD+R":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti